• banner

    collaborazioni istituzionali


    Al via la disinfestazione nelle isole di La Maddalena e Caprera

    Al via nel corso della settimana le operazioni di disinfestazione da zecche e altri insetti nelle isole di La Maddalena e Caprera.

    Bilancio di fine anno del Presidente del Parco Giuseppe Bonanno

    Nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina Giuseppe Bonanno, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, illustra i risultati decisamente positivi di un anno che volge ormai al termine: il 2010 rappresenta infatti una tappa fondamentale nel processo di normalizzazione dell’Ente Parco, avviato circa quattro anni fa, subito dopo il suo insediamento come commissario straordinario. Il Presidente Bonanno parla di un Parco ormai “in movimento”, prospettando per il 2011 un definitivo salto di qualità.

    Corpo forestale regionale e controlli: verso l’istituzione del CTA

    È stata siglata la bozza d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna per l’istituzione del CTA (Coordinamento territoriale per l’ambiente), vero e proprio strumento di controllo e repressione degli illeciti ambientali.

    Al Centro di Educazione Ambientale di Stagnali il primo laboratorio teatrale de “La valigia dell’attore”

    Il Centro di Educazione Ambientale del Parco sarà lo scenario dove muoveranno i primi passi i giovani aspiranti attori che parteciperanno al laboratorio teatrale de “La valigia dell’attore”. Il fondamentale contributo logistico del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena all’Associazione  culturale Quasar per il primo laboratorio inserito all’interno dell’importante manifestazione che quest’anno ospita al suo interno il prestigioso “Premio Solinas”.

    Ente Parco e Soprintendenza, protocollo d’intesa per collaborare in modo più efficace

    Domenica 4 luglio, a margine dell’inaugurazione della nuova “Biblioteca del Generale” presso il Compendio garibaldino a Caprera, è stato firmato un protocollo di intesa che definirà un piano di collaborazione coordinato tra il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e la Soprintendenza per i Beni Architettonici, il Paesaggio, il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico di Sassari e Nuoro.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 14 visitatori collegati.