• banner

    comune di la maddalena


    Parco e Comune insieme per i bambini di La Maddalena

    E’ stato siglato nei giorni scorsi il protocollo d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Comune per lo svolgimento della colonia estiva

    Ospedale Paolo Merlo: la confusione non aiuta

    La notizia del ridimensionamento del numero di posti letto all’interno dell’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena che fa seguito al nuovo Piano Aziendale pro

    Al via la disinfestazione nelle isole di La Maddalena e Caprera

    Al via nel corso della settimana le operazioni di disinfestazione da zecche e altri insetti nelle isole di La Maddalena e Caprera.

    Bonanno alla lista “Presente per il futuro”: rispetto la mozione del Consiglio, non gli attacchi del Sindaco

    Il Presidente Bonanno intende fare chiarezza riguardo alle accuse che gli vengono rivolte dai consiglieri comunali della lista “Presente per il futuro”, che distorcendo fatti e dichiarazioni messe nero su bianco tentano invano di dare una lettura degli stessi completamente diversa dalla realtà: è appena il caso di ribadire che è stato il Sindaco ad aver portato per primo la questione su un piano personale, attaccando il Presidente e il Consiglio direttivo dell’Ente Parco definendo l’azione di quest’ultimo, il 21 settembre scorso sulle pagine de “L’Unione Sarda”, “dannosa”.

    Precisazioni del Presidente Bonanno sulle dichiarazioni del Sindaco Comiti

    In riferimento a quanto riportato dagli organi di informazione in data odierna, si divulga la posizione del Presidente Bonanno.

    Spiagge pulite, avvio della collaborazione tra Parco e Comune in vista della stagione estiva

    Anche quest’anno, in vista della stagione estiva, gli uffici dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Comune di La Maddalena hanno avviato una proficua collaborazione per affrontare l’annoso problema della pulizia delle spiagge e rendere ancora più presentabile uno dei tratti di costa più belli del Mediterraneo.
    Nei giorni scorsi si è infatti svolto un incontro tra le due amministrazioni nel corso del quale sono state predisposte le linee guida per la pulizia e la rimozione dei rifiuti dalle spiagge dell’Arcipelago di La Maddalena.

    Comitato del Parco, Cappellacci presidente

    Sanciu: la proposta è mia. Comiti accetta il posto di vice e sconfessa il consiglio comunale
    LA MADDALENA. La delibera approvata dal consiglio comunale era chiara. Con toni netti, decisi, l’aula chiedeva la nomina del sindaco a presidente della Comunità del Parco e che i 5 membri dell’organismo fossero consiglieri isolani. Ma a Cagliari il documento finisce nel cestino. Il governatore Ugo Cappellacci viene eletto presidente della Comunità. Il sindaco suo vice. di Serena Lullia (La Nuova Sardegna del 18.01.2011)

    Bilancio di fine anno del Presidente del Parco Giuseppe Bonanno

    Nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina Giuseppe Bonanno, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, illustra i risultati decisamente positivi di un anno che volge ormai al termine: il 2010 rappresenta infatti una tappa fondamentale nel processo di normalizzazione dell’Ente Parco, avviato circa quattro anni fa, subito dopo il suo insediamento come commissario straordinario. Il Presidente Bonanno parla di un Parco ormai “in movimento”, prospettando per il 2011 un definitivo salto di qualità.

    Piano per il Parco, la replica di Bonanno a Roberto Zanchetta

    Il Presidente del Parco Bonanno replica duramente alle affermazioni dell’ex assessore comunale Roberto Zanchetta, rigettando l’accusa di scarso interesse nei confronti della partecipazione e del coinvolgimento della popolazione nel processo di redazione del Piano per il Parco e del Regolamento e ricordando che i divieti riguardanti le isole dell’area orientale dell’Arcipelago non sono al momento derogabili.

    Piano per il Parco e partecipazione, la parola ai cittadini

    È stata buona la risposta della cittadinanza al primo incontro pubblico sul Piano per il Parco, momento inaugurale del ciclo di seminari che intende coinvolgere la popolazione nel processo di redazione del più importante strumento di pianificazione, mai realizzato nei quindici anni successivi all’istituzione dell’Ente Parco.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 8 visitatori collegati.