• banner

    comunicati stampa (esterni)


    Protocollo Intesa, Regione - Parco nazionale La Maddalena per progetti di valorizzazione e sviluppo

    CAGLIARI, 19 DICEMBRE 2012 - Firmato il Protocollo d'Intesa tra la Regione Sardegna e l'Ente Parco Nazionale di La Maddalena per lo sviluppo di azioni congiunte

    Un geometra e un forestale: l’Ente Parco bandisce nuovi concorsi

    Due nuovi concorsi a tempo determinato per implementare il personale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. All’albo pretorio digitale dell’Ente Parco stati pubblicati, nella mattinata di martedì 23 novembre scorso, due diversi bandi per l’individuazione di due figure professionali: un geometra (assistente tecnico categoria B P.E B1) e un tecnico forestale (categoria C P.E C1). La selezione è finalizzata alla realizzazione di contratti a tempo pieno e determinato. La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata entro non oltre quindici giorni dalla pubblicazione sull’albo pretorio dell’Ente Parco, ossia entro il 9 dicembre 2010.

    Cinghiali, problematica complessa. L’Ente Parco unica amministrazione che abbia mai fatto qualcosa

    La questione dei cinghiali, che non interessa ormai più soltanto l’isola di Caprera ma anche alcune aree abitate dell’isola madre dell’Arcipelago, si rivela assai problematica, anche a causa dell’incertezza relativa all’interpretazione della normativa vigente. L’Ente Parco, tuttavia, intende rivendicare il proprio ruolo quale unico soggetto del territorio ad aver mai assunto provvedimenti e ad aver svolto attività concrete in proposito.

    «I confini del Parco si possono allargare». Le dichiarazioni del Presidente Bonanno

    Un riscontro positivo quello espresso dal Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Giuseppe Bonanno alle dichiarazioni dei responsabili dell’amministrazione comunale di Palau che chiedono l’allargamento dei confini del Parco per accogliere anche il territorio del comune costiero. Un tavolo di concertazione con tutti i soggetti interessati per valutare le strategie, opportunità e criticità connesse a questo grande progetto di coinvolgimento del territorio è la proposta lanciata dal Presidente Giuseppe Bonanno.

    "NO" alla chiusura dei Parchi Nazionali.

    Il popolo dei parchi si mobilita: venerdì 23 luglio sit-in a Roma al Ministero dell'Ambiente

    Il popolo dei parchi scende in piazza il 23 luglio 2010, dalle ore 11.00, per manifestare contro la manovra del Governo, già approvata in Senato da pochi giorni e ora all'esame della Camera,  che, tra l'altro, prevede il  dimezzamento dei finanziamenti alle Aree potette nazionali. Una scure che si abbatte sul sistema già  fragile dei Parchi, causandone la totale paralisi o la chiusura  della metà di essi. 

    Nelle zone marine del Parco a massima tutela esistono da sempre limiti alla navigazione

    In riferimento a quanto sostenuto dal barone Antonio Winspeare Gucciardi nella lettera indirizzata al Sindaco di Olbia Gianni Giovanelli e al commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda pare opportuno fornire qualche essenziale chiarimento.

    Celebrazioni 2 giugno al Compendio Garibaldino di Caprera

    In occasione del 128° Anniversario della morte di Giuseppe Garibaldi, il 2 giugno 2010 il Compendio Garibaldino di Caprera apre le sue porte per la commemorazione della figura dell'Eroe con una solenne manifestazione, organizzata dal Comune di La Maddalena e dalla Marina Militare, che prevede alle ore 11.00 la deposizione delle corone sulla tomba del Generale.

    Comunicato stampa Rossomori maddalenini sul Parco Nazionale

    Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa riguardante il Parco Nazionale divulgato in data odierna dai Rossomori maddalenini.

    I Rossomori maddalenini, preso atto della confusione che regna nel mondo politico isolano e convinti che i partiti del centrosinistra debbano costruire una lista elettorale unitaria in vista delle elezioni amministrative di maggio, si rivolgono direttamente ai cittadini per fare conoscere le proprie posizioni sui principali temi che riguardano l’Arcipelago di La Maddalena ad iniziare dal ruolo del Parco Nazionale.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.