• banner

    comunicazione


    Convenzioni per il rilascio delle autorizzazioni per il diporto nautico e le immersioni con autorespiratore

    Si comunica che all’albo pretorio è stata pubblicata la manifestazione di interesse per la stipula delle convenzioni con l’Ente Parco nazionale dell’Arcipelago di La Ma

    Ospedale Paolo Merlo: la confusione non aiuta

    La notizia del ridimensionamento del numero di posti letto all’interno dell’ospedale Paolo Merlo di La Maddalena che fa seguito al nuovo Piano Aziendale pro

    Corsica-Gallura: un parco internazionale

    LA MADDALENA Corsica e Gallura fondono i loro paradisi nel Parco marino internazionale delle Bocche di Bonifacio. La prossima settimana il presidente dell'area protetta della Maddalena, Giuseppe Bonanno e il presidente dell'Ufficio per l'ambiente della Corsica, Pierre Ghionga firmeranno l'atto di nascita del Gect, il gruppo europeo di cooperazione territoriale, la convenzione europea che ne indica i compiti e lo statuto. Una firma storica in agenda il 7 dicembre. Lo strumento del Gect, proposto dall'Unione Europea, permetterà una più incisiva collaborazione fra Italia e Francia sui temi di tutela e valorizzazione ambientale.

    Rilascio autorizzazioni: nuove convenzioni con l’Ente Parco

    È da ieri on-line sull’albo pretorio digitale dell’Ente Parco un nuovo avviso pubblico che ha come obiettivo il miglioramento della rete di strutture convenzio

    Il Parco alla fiera “Fa la cosa giusta!”

    Tre giorni dedicati alla sostenibilità e al consumo critico per il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena che parteciperà nel corso di questo fine se

    Calendario del Parco: il nuovo anno con le immagini dell'arcipelago

    Una foto per ogni mese dell’anno: paesaggi, fiori e animali endemismi dell’arcipelago si inseguono ad accompagnare mese dopo mese l’arrivo del nuovo anno. Il calendario 2011 del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena è disponibile per quanti ne vorranno conservare una copia a partire dal prossimo 15 Dicembre presso l’Ufficio autorizzazione del Parco nella sede di Via Giulio Cesare.

    Albo Pretorio digitale: l’Ente Parco è on-line per la trasparenza degli atti amministrativi

    @font-face { font-family: "Cambria"; }@font-face { font-family: "Book Antiqua"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }È on-line l’albo pretorio digitale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Come previsto dalla Legge 26 febbraio 2010, n. 25, in ossequio ai principi di pubblicità e trasparenza amministrativa, l’Ente Parco si dota di uno strumento essenziale per consentire a tutti i cittadini di avere visione diretta di tutte le pratiche e gli atti che necessitano di ampia visibilità da parte della popolazione.

    Contributi e patrocini dal Parco: un mese di tempo per presentare le richieste

    Scadono il 30 Novembre prossimo i termini per la presentazione delle richieste di contributi, ausili economici e dei patrocini da parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Entro le ore 14.00 del 30 Novembre dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco le richieste di contributo, per iniziative che si svolgeranno da Gennaio a Maggio dell’anno prossimo.

    «I confini del Parco si possono allargare». Le dichiarazioni del Presidente Bonanno

    Un riscontro positivo quello espresso dal Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Giuseppe Bonanno alle dichiarazioni dei responsabili dell’amministrazione comunale di Palau che chiedono l’allargamento dei confini del Parco per accogliere anche il territorio del comune costiero. Un tavolo di concertazione con tutti i soggetti interessati per valutare le strategie, opportunità e criticità connesse a questo grande progetto di coinvolgimento del territorio è la proposta lanciata dal Presidente Giuseppe Bonanno.

    “Cena e musei sotto le stelle”, la festa del Parco per valorizzare il Borgo di Stagnali

    Una serata in compagnia per salutare le ultime settimane della stagione estiva 2010: “Cena e musei sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena in collaborazione con il Comitato di Stagnali e l’associazione Moneta Solidale, si svolgerà mercoledì 25 Agosto presso il CEA, Centro di educazione ambientale in località Stagnali (isola di Caprera) a partire dalle ore 19.00.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 9 visitatori collegati.