• banner

    direttore


    Avviso pubblico di selezione di nominativi - Terna per la nomina del Direttore

    L’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena intende procedere alla individuazione di una rosa di tre nominativi da sottoporre al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’Ente per un periodo non superiore ai cinque anni ai sensi dell’art. 9, comma 11 della Legge 394/1991 e s.m.i. In data odierna è stato pubblicato il relativo Avviso pubblico, disponibile al link: http://albo.lamaddalenapark.it/atti/docs/1342610413.pdf

    Vittorio Gazale nominato Direttore a scavalco del Parco

    Comunicato Stampa congiunto Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena - Parco regionale di Porto Conte

    L’Ente Parco verso le cinquanta unità di personale per il 2011 e il 2012

    Con l’approvazione del fabbisogno triennale del personale da parte del Ministero dell’ambiente può ritenersi definitivamente e positivamente conclusa una fase cruciale della vita amministrativa dell’Ente Parco: l’anno 2010, che ormai volge alla conclusione, rappresenta infatti una tappa fondamentale nel processo di “normalizzazione” della situazione del personale, avviato proprio quattro anni fa, subito dopo l'insediamento di Giuseppe Bonanno, attuale Presidente, come commissario straordinario.

    Corpo forestale regionale e controlli: verso l’istituzione del CTA

    È stata siglata la bozza d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna per l’istituzione del CTA (Coordinamento territoriale per l’ambiente), vero e proprio strumento di controllo e repressione degli illeciti ambientali.

    "Gaia 2010", presentate nella sala consiliare comunale le idee degli studenti messicani

    Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di La Maddalena, la conferenza stampa conclusiva del progetto “Gaia 2010”, workshop di approfondimento alle tematiche della mobilità sostenibile organizzato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, che ha cofinanziato e sostenuto l’iniziativa.

    Buon lavoro a Mauro Gargiulo, grazie a Bruno Paliaga

    Nino Martino, presidente di AIDAP ha dichiarato:" confidiamo che l'ing. Mauro Gargiulo darà ancora nuovo impulso ad un parco nazionale che merita tutto il nostro impegno e collaborazione. AIDAP è a disposizione del nuovo direttore, per ogni collaborazione tecnica che dovesse essere necessaria. A Bruno Paliaga, ottimo direttore, socio di Aidap e amico carissimo, esprimo ogni più vivo augurio per il prosieguo della sua attività dirigenziale in altra area naturale protetta, ringraziandolo di quanto ha fatto sinora a supporto dell'area protetta presieduta da Giuseppe Bonanno".

    Avvicendamento al vertice amministrativo del Parco Nazionale

    L’Ingegner Mauro Gargiulo è il nuovo Direttore dell’Ente Parco; nominato nei giorni scorsi con un apposito Decreto del vertice del Ministero dell’ambiente Stefania Prestigiacomo, dopo che il Consiglio direttivo del Parco lo aveva incluso nella rosa di tre nomi sottoposti al potere di nomina del Ministro, Mauro Gargiulo sostituisce Bruno Paliaga, biologo e già direttore dell’Area Marina Protetta del Sinis, che ha guidato l’Ente Parco in un periodo di transizione durato quasi dodici mesi.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.