• banner

    isola di la maddalena


    La Maddalena in difesa degli animali domestici

    LA MADDALENA. Nei giorni scorsi l’assessore all’ ambiente Maria Pia Zonca (foto) ha incontrato presso la sede dell’ Arvepana il presidente dell’ associazione e il nucleo delle Guardie Zoofile. Durante il colloquio, i rappresentanti delle guardie hanno riassunto l’attività di vigilanza e di informazione sulla normativa riguardante la tutela degli animali da affezione, che viene svolta su tutto il territorio della Maddalena. L’assessore Zonca, molto sensibile a queste problematiche, si è resa disponibile a instaurare un rapporto di collaborazione ancora più diretto con le Guardie Zoofile, per mettere in atto azioni mirate per una civile convivenza e, in particolare, per responsabilizzare i proprietari dei cani.

    Bassa Trinita, chiusi i lavori di tutela e di riqualificazione ambientale delle dune

    Quasi un chilometro di cima, 347 pali, 65 metri di passerella e 70 metri di staccionate: sono questi i numeri dell’intervento del Parco di salvaguardia e riqualificazione delle dune costiere in una delle località dell’Arcipelago più note e proprio per questo soggette a rischio, denominata “Bassa Trinita” (Cala Maiore), dove la massiccia presenza turistica determina, soprattutto nella stagione estiva, fenomeni di alterazione dell’ambiente.

    Secondo ciclo di escursioni per "E...state al Parco"

    Prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Arcipelago organizzato dal Parco in collaborazione con la cooperativa Kreo. Dopo il successo del mese di Luglio, la manifestazione “E… state al Parco” fa il bis con il secondo ciclo di escursioni.

    Musica, spettacoli, teatro in piazza per l’estate dell’Arcipelago

    Proponiamo ai nostri lettori il programma delle manifestazioni per l'estate 2010.

    Secondo ciclo di escursioni per "E...state al Parco"

    Prosegue il viaggio alla scoperta delle bellezze dell’Arcipelago organizzato dal Parco in collaborazione con la cooperativa Kreo. Dopo il successo del mese di Luglio, la manifestazione “E… state al Parco” fa il bis con il secondo ciclo di escursioni. 

    "Gaia 2010", presentate nella sala consiliare comunale le idee degli studenti messicani

    Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di La Maddalena, la conferenza stampa conclusiva del progetto “Gaia 2010”, workshop di approfondimento alle tematiche della mobilità sostenibile organizzato dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, che ha cofinanziato e sostenuto l’iniziativa.

    L'Arcipelago non è una "discarica"!

    La copertina dell'ultimo numero dell'Espresso riporta a piena pagina un titolo assolutamente generalista (quale appare "Discarica Maddalena") che getta discredito sull'intera Isola di La Maddalena e sul suo Arcipelago, danneggiandone l'immagine e generando inutili confusioni e fraintendimenti sulle reali condizioni ambientali dell’area protetta.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.