• banner

    musei del parco


    Bilancio di fine anno del Presidente del Parco Giuseppe Bonanno

    Nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina Giuseppe Bonanno, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, illustra i risultati decisamente positivi di un anno che volge ormai al termine: il 2010 rappresenta infatti una tappa fondamentale nel processo di normalizzazione dell’Ente Parco, avviato circa quattro anni fa, subito dopo il suo insediamento come commissario straordinario. Il Presidente Bonanno parla di un Parco ormai “in movimento”, prospettando per il 2011 un definitivo salto di qualità.

    Valerio Scanu visita i Musei del Parco

    Valerio Scanu - il popolare cantante maddalenino vincitore del Festival di Sanremo - si è recato, nella mattinata di domenica 24 ottobre, presso i Musei del Parco a Caprera, nel Centro di Educazione Ambientale di Stagnali. La piacevole visita ha riguardato il Museo geomineralogico-naturalistico gestito dall'Associazione "Cesaraccio" e l'esposizione di Italia Nostra dedicata al mare e alle tradizioni marinaresche.

    “Cena e musei sotto le stelle”, la festa del Parco per valorizzare il Borgo di Stagnali

    Una serata in compagnia per salutare le ultime settimane della stagione estiva 2010: “Cena e musei sotto le stelle”, la manifestazione organizzata dal Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena in collaborazione con il Comitato di Stagnali e l’associazione Moneta Solidale, si svolgerà mercoledì 25 Agosto presso il CEA, Centro di educazione ambientale in località Stagnali (isola di Caprera) a partire dalle ore 19.00.

    Al via “Parco aperto 2010”, tre giornate per l’ambiente e le aree protette

    Tre giornate in ciascuna delle quali sarà possibile festeggiare un evento importante a livello nazionale e internazionale: il 22 maggio la Giornata mondiale della biodiversità, il 23 maggio la Giornata “Natura aperta” voluta del Ministero dell’ambiente e il 24 maggio la Giornata europea dei Parchi. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Cesaraccio”, il CTS e Italia Nostra, le strutture del Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Stagnali - Museo Geomineralogico, Museo del Mare e Centro Ricerca Delfini - resteranno aperte al pubblico dalle 9 alle 18 con visite guidate ed altre iniziative.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 7 visitatori collegati.