• banner

    numero comodo


    Risposta dell'Ufficio stampa del Parco alla segnalazione del Gruppo d'Intervento Giuridico

    Di seguito è possibile prendere visione della risposta fornita dall'Ufficio stampa del Parco alla segnalazione del Gruppo d'Intervento Giuridico dal titolo "Quando un Parco Nazionale si trasforma in una zona franca per la nautica cafona", relativa ad un avvenimento del 6 giugno, in concomitanza con l'ultima giornata di regate dal Louis Vuitton Trophy.

    Seduta del Consiglio direttivo del Parco del 25 settembre 2009

    Il Consiglio direttivo dell’Ente Parco si è riunito lo scorso venerdì per approvare alcune modifiche a vigenti regolamenti richieste dal Ministero dell’ambiente, nonché per avviare l’iter previsto dalla Legge 394/1991 relativo alla “terna” dei possibili Direttori del Parco, sulla quale l’indicazione definitiva da parte dell’organo di indirizzo del Parco arriverà presumibilmente entro la fine del mese di ottobre.

    «Il parco della Maddalena come gli Uffizi»

    LA MADDALENA. Il comfort dei bagnanti sulla sabbia diventa il nuovo strumento salva-ambiente. Il presidente del Parco, Giuseppe Bonanno, trasforma l’idea del numero chiuso per l’accesso ai lidi isolani più gettonati in “numero comodo”. Non un equilibrismo linguistico, ma una teoria esatta, in grado di offrire ai bagnanti spiagge non riminizzate e all’ambiente di conservarsi senza essere strapazzato in modo selvaggio.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.