• banner

    partecipazione


    Progetto “NOSTRA”: una rete degli stretti per la tutela delle biodiversità

    Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena aderisce alla rete europea degli stretti con il progetto NOSTRA (Network Of STRAits), che vedrà impegnate 16 istit

    Bilancio di fine anno del Presidente del Parco Giuseppe Bonanno

    Nel corso della conferenza stampa svoltasi questa mattina Giuseppe Bonanno, Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, illustra i risultati decisamente positivi di un anno che volge ormai al termine: il 2010 rappresenta infatti una tappa fondamentale nel processo di normalizzazione dell’Ente Parco, avviato circa quattro anni fa, subito dopo il suo insediamento come commissario straordinario. Il Presidente Bonanno parla di un Parco ormai “in movimento”, prospettando per il 2011 un definitivo salto di qualità.

    Al CEA di Stagnali i seminari pubblici per la redazione del Piano per il Parco

    Dopo la prima udienza pubblica svolta venerdì scorso, prendono il via i seminari partecipativi in vista della redazione del Piano per il Parco. Due gli appuntamenti previsti questa settimana.

    Primo seminario: Venerdì 1 ottobre: luogo: Stagnali, CEA; orario 16-20; seminario “Sviluppo turistico di qualità e valorizzazione dell’identità maddalenina”

    Secondo seminario: Sabato 2 ottobre: luogo: Stagnali, CEA; orario 9-13; seminario “Attività a mare e gestione dei litorali e degli specchi d’acqua”

    «I confini del Parco si possono allargare». Le dichiarazioni del Presidente Bonanno

    Un riscontro positivo quello espresso dal Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Giuseppe Bonanno alle dichiarazioni dei responsabili dell’amministrazione comunale di Palau che chiedono l’allargamento dei confini del Parco per accogliere anche il territorio del comune costiero. Un tavolo di concertazione con tutti i soggetti interessati per valutare le strategie, opportunità e criticità connesse a questo grande progetto di coinvolgimento del territorio è la proposta lanciata dal Presidente Giuseppe Bonanno.

    Piano per il Parco e partecipazione, la parola ai cittadini

    È stata buona la risposta della cittadinanza al primo incontro pubblico sul Piano per il Parco, momento inaugurale del ciclo di seminari che intende coinvolgere la popolazione nel processo di redazione del più importante strumento di pianificazione, mai realizzato nei quindici anni successivi all’istituzione dell’Ente Parco.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.