• banner

    regione sardegna


    Convenzione tra Regione Sardegna e Ente Parco: la soddisfazione del Presidente Bonanno

    Esprime soddisfazione il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno per il raggiungimento dell’importante obiettivo rappresentato dalla firma del Protocollo d'Inte

    La conservazione delle tartarughe marine: un seminario al CEA di Stagnali

    Si svolgerà il 23 giugno prossimo, presso il CEA (Centro di Educazione Ambientale) del Parco a Stagnali (Isola di Caprera), il seminario tematico della Sardegna “La conservazione delle tartarughe marine: esperienze e sfide”, che si svolge nell'ambito del Progetto GIONHA. L’incontro, riservato agli operatori del mare e agli esperti di settore, si inserisce all’interno del ciclo di attività divulgative volte a diffondere tra gli addetti ai lavori le esperienze maturate dai partner nel campo della conservazione degli habitat e delle specie all'interno del Santuario dei cetacei.

    Comitato del Parco, Cappellacci presidente

    Sanciu: la proposta è mia. Comiti accetta il posto di vice e sconfessa il consiglio comunale
    LA MADDALENA. La delibera approvata dal consiglio comunale era chiara. Con toni netti, decisi, l’aula chiedeva la nomina del sindaco a presidente della Comunità del Parco e che i 5 membri dell’organismo fossero consiglieri isolani. Ma a Cagliari il documento finisce nel cestino. Il governatore Ugo Cappellacci viene eletto presidente della Comunità. Il sindaco suo vice. di Serena Lullia (La Nuova Sardegna del 18.01.2011)

    «I confini del Parco si possono allargare». Le dichiarazioni del Presidente Bonanno

    Un riscontro positivo quello espresso dal Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena Giuseppe Bonanno alle dichiarazioni dei responsabili dell’amministrazione comunale di Palau che chiedono l’allargamento dei confini del Parco per accogliere anche il territorio del comune costiero. Un tavolo di concertazione con tutti i soggetti interessati per valutare le strategie, opportunità e criticità connesse a questo grande progetto di coinvolgimento del territorio è la proposta lanciata dal Presidente Giuseppe Bonanno.

    Corpo forestale regionale e controlli: verso l’istituzione del CTA

    È stata siglata la bozza d’intesa tra l’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna per l’istituzione del CTA (Coordinamento territoriale per l’ambiente), vero e proprio strumento di controllo e repressione degli illeciti ambientali.

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.