• banner

    Precisazioni articolo del giorno 30-12-2006 de La Nuova Sardegna


    Comunicato stampa del 03.01.2007

    In merito all’articolo apparso il giorno 30 Dicembre su La Nuova Sardegna è mia premura precisare meglio il contenuto del mio pensiero riguardo alle opportunità lavorative connesse alla presenza ed all’attività dell’Ente che rappresento. Per necessità di brevità dell’articolo si è probabilmente perso il contenuto originale del mio pensiero, che riporto brevemente di seguito.

    Sono molte le opportunità connesse alla ricerca e alla gestione del nostro meraviglioso patrimonio naturale, ed il Parco deve svolgere il ruolo di guida e di catalizzatore per la loro messa in opera. E’ ovvio che il Parco non potrà assumere in forma diretta le unità lavorative perse dalla marina militare italiana e americana; in questo, purtroppo, vista la dotazione organica ad esso assegnata per legge, non potrà sopperire all’ “industria” militare, ovvero sostituire “mamma marina italiana e americana”.
    L’innovazione, l’utilizzo intelligente delle risorse ambientali e il turismo sostenibile che il Parco in prima linea dovrà promuovere, potranno creare numerose realtà economiche che sommate contribuiranno, direttamente e attraverso l’indotto, allo sviluppo sociale di La Maddalena. Per fare tutto ciò è necessario che il Parco e tutti i maddalenini facciano squadra. Tengo particolarmente a sottolineare quanto sopra poiché altrimenti non crederei nel ruolo propulsivo e di volano per lo sviluppo che per me invece incarna la presenza del Parco nella nostra terra e nel nostro tessuto sociale.

    Giuseppe Bonanno

    Data: 
    03.01.2007
    AllegatoDimensione
    2007-01-06_precisazioni-articolo-nuova-sardegna-30-12-2006.pdf81.94 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 15 visitatori collegati.