• banner

    Il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena a Parklife


    Comunicato stampa del 23.04.2007

    Da giovedì 19 a domenica 22 Aprile si è svolto, presso la Nuova Fiera di Roma, “Parklife”, la fiera dei parchi e delle aree naturali protette.
    L’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha partecipato all’evento con una piccola delegazione accompagnata da due Guide Esclusive del Parco, che hanno intrattenuto i visitatori della manifestazione con spiegazioni sul territorio dell’Arcipelago e le sue risorse ambientali.

    L’evento, organizzato col patrocinio del Ministero dell’Ambiente e di altre associazioni, tra le quali FederParchi, costituisce un importante momento di confronto e di promozione delle attività di tutela e di conservazione avviate dalle aree naturali protette, ed ha dato la possibilità ai visitatori, che per quest’anno hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente agli stand, di reperire tutte le informazioni necessarie a visitare il territorio di tali aree.

    L’importanza della presenza del Parco in queste manifestazioni consiste nella possibilità di promuovere un turismo sostenibile finalizzato a una diversa fruizione del territorio, e in uno sforzo organizzativo che l’Ente è intenzionato a perseguire fino in fondo per rendere la presenza a queste fiere uno dei principali canali di comunicazione e di promozione verso l’esterno, e non semplicemente come comparsa, ma come protagonista.
    Un altro aspetto della partecipazione a tali eventi è relativo allo scambio di opinioni e di esperienze tra i collaboratori dei diversi enti gestori delle aree naturali protette; con tale obiettivo, il Commissario dell’Ente Parco, dott. Giuseppe Bonanno, si è recato in visita presso lo stand del Parco nelle giornate di sabato e domenica, allacciando rapporti istituzionali finalizzati allo sviluppo, in futuro, di progetti da avviare nel territorio dell’Arcipelago.

    Data: 
    23.04.2007

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.