• banner

    Precisazioni relative ad informazioni apparse sui mezzi di stampa


    Comunicato stampa del 02.05.2007

    In merito alle affermazioni relative ad una eventuale scorporazione dell’Isola Madre dal territorio del Parco Nazionale, il Commissario Straordinario dott. Giuseppe Bonanno chiede all’amministrazione comunale, e a coloro che sostengono tale ipotesi, quali vincoli, più restrittivi del Piano Paesaggistico Regionale, siano stati finora posti in essere dall’Ente Parco.

    «Poiché il Parco non ha ancora adottato un adeguato Piano, viene naturale chiedersi se sia intenzione dell’amministrazione comunale chiedere al Presidente della Regione Sardegna di eliminare l’isola di La Maddalena dal perimetro regionale al fine di sottrarne il territorio ai vincoli previsti dal Piano Paesaggistico.
    Sottolineo per l’ennesima volta che sono ben altri i problemi che affliggono questa isola; ho più volte detto di aver lanciato alcune proposte concrete, alle quali, è opportuno ribadirlo ancora una volta, non ho ancora ricevuto risposta.»

    Per quanto riguarda invece le notizie apparse sui mezzi di stampa relative ai presunti divieti imposti alle imbarcazioni da diporto nelle acque dell’Arcipelago, ed in particolare nel “Porto Madonna”, occorre sottolineare il fatto che è del tutto falsa la notizia secondo la quale le boe di interdizione sarebbero già dovute essere posizionate.
    E’ verificabile dagli atti depositati presso l’Ente Parco che negli anni scorsi le boe non sono mai state posizionate prima del mese di giugno; in alcuni casi, addirittura, le boe sono state posizionate nel mese di luglio.

    Data: 
    02.05.2007

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.