• banner

    Il G8 rappresentato con un elemento naturale


    Comunicato Stampa del 05.12.2008

    Grande soddisfazione per la scelta di governo di rappresentare il G8 con un elemento naturale

    L'Ente Parco esprime grande soddisfazione per la scelta di un simbolo naturale come la tartaruga marina (Caretta caretta) a rappresentare in tutto il mondo il Grande Evento del G8 che si svolgerà nel territorio dell'Arcipelago di La Maddalena nel 2009.

    La qualificazione data al G8 con una scelta di comunicazione di questo genere costituisce non solo un segnale indubbiamente positivo per le tematiche che saranno trattate nel corso del summit, ma anche un chiaro riconoscimento dell’importanza del Parco.

    Grande rilevanza è stata data infatti, anche sul sito web del Governo proprio al fatto che l'evento si terrà all'interno di un Parco Nazionale, ad evidenziare quindi da un lato la rilevanza che anche a livello internazionale è attribuita all’area protetta e dall’altro il valore aggiunto della presenza di un Parco sul territorio.

    Il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Si tratta di un segnale importante, che attendevamo proprio in merito al riconoscimento delle funzioni e del ruolo che i Parchi svolgono non solo nella protezione del territorio, ma anche nella promozione dello stesso."

    Data: 
    05.12.2008

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.