• banner

    Staffetta UDI La Maddalena


    Comunicato stampa del 16.07.2009

    Direttamente dalla Toscana il giorno 17 luglio nel tardo pomeriggio a La Maddalena avrà inizio il viaggio sardo dell’Anfora - testimone della Staffetta di donne contro la Violenza sulle Donne promossa dall’ UDI Unione Donne in Italia. Partita il 25 Novembre 2008, giornata internazionale contro la violenza alle donne, da Niscemi in Sicilia dove è stata assassinata Lorena, la staffetta si chiuderà il 25 novembre 2009 a Brescia, dove è stata uccisa Hiina Salem. Due storie terribili, tragiche testimonianze di una violenza sistematica contro le donne.

    L’Anfora sarà accolta dal Gruppo UDI Arcipelago La Maddalena, da un anno attivo sul territorio, unitamente alle militari della Capitaneria di Porto, e rimarrà sull’isola tre giorni durante i quali passerà simbolicamente dalle mani di tante donne, dalle militari dell’Arma dei Carabinieri al personale e alle pazienti dell’ospedale P. Merlo, dalle vigilesse del Comando di Polizia Municipale ad una delegazione di donne senegalesi, dalle ragazze del circolo nautico La Maddalena alle ragazze del centro Fly for life di Jeff Onorato. Aderiscono all’iniziativa anche le militari della Marina Militare e le Vigili del Fuoco.

    Il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena sostiene la staffetta regionale con un contributo finanziario. Non mancheranno occasioni di incontro e dibattito presso la piazza del Comune e la Biblioteca comunale, ne’ momenti ludici per i più piccoli. Ogni donna potrà avvicinarsi e mettere nell’anfora un biglietto con i propri pensieri. Il 21 luglio l’Anfora ripartirà per Sassari e continuerà il giro in Sardegna proseguendo per Siligo Tissi Oristano Baradili Villacidro S.Antioco Cagliari Jerzu Perdasdefogu Nuoro Olbia fino al 21 agosto, per passare al Friuli Venezia Giulia. Per informazioni il sito www.staffettaudi.org.

    In allegato è possibile scaricare il volantino dell'evento.

    Data: 
    16.07.2009
    AllegatoDimensione
    2009-07-16_allegato-volantino-staffetta-donne-udi.pdf2.55 MB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.