• banner

    Siglato accordo per finalità antincendio tra Ente Parco e Protezione civile


    Comunicato stampa del 01.08.2009

    E’ stata firmata nei giorni scorsi una convenzione tra l’Ente Parco e la Protezione civile di La Maddalena. Scopo dell’accordo è la promozione di una proficua collaborazione tra i due soggetti per migliorare il perseguimento dei rispettivi obiettivi, che coincidono in particolare quando l’ambito della tutela e della salvaguardia dell’ambiente si estende a quello dell’incolumità delle persone, residenti e turisti, presenti all’interno dell’area del Parco.
    E’ infatti proprio in tale ambito che i vertici dell’Ente hanno voluto focalizzare il contenuto della convenzione: ciò per ribadire il forte impegno del Parco contro la piaga degli incendi boschivi, che nelle recenti settimane hanno colpito duramente alcune aree della Gallura e il resto della Regione Sardegna.

    Il Presidente del Parco si è dichiarato soddisfatto per la stipulazione della convenzione, dichiarando: "Quando si tratta di tutela dell’ambiente e allo stesso tempo di sicurezza delle persone, ogni ente presente sul territorio dovrebbe scendere in campo e cercare di fare la propria parte per non trascurare qualsiasi possibilità aggiuntiva di scongiurare pericoli connessi all’erosione del nostro territorio e alla incolumità delle persone che vi abitano e vi trascorrono le vacanze.
    Le terribili notizie delle scorse settimane, che parlano di una Sardegna ferita dal fuoco e in lutto per la perdita di vite umane, impongono una profonda riflessione sulle azioni da mettere in campo per garantire la prevenzione e la repressione di tali comportamenti e delle loro conseguenze."
     

    Data: 
    01.08.2009
    AllegatoDimensione
    2009-08-01_convenzione-antincendio-protezione-civile.pdf34.13 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.