• banner

    La forza e la dignità - In memoria di Lilli Bertorino


    Comunicato stampa del 13.08.2009

    Segue il testo divulgato in data odierna dal Presidente del Parco per commemorare l’amico e membro del Consiglio direttivo Bartolomeo Bertorino.

    Caro Amico ti saluto e ti ringrazio, sei stato un esempio di forza e dignità che difficilmente potremo dimenticare, la forza e la dignità di chi ha l’esperienza di molte stagioni passate al servizio della collettività, un uomo di altri tempi e un esempio di cocciuta e positiva determinazione. Pur portando un pesante “fardello” non ci hai mai fatto mancare il tuo sostegno, i tuoi consigli e, quando necessario, la tua presenza.
    Sempre proteso alla risoluzione dei problemi del quotidiano, le tue richieste erano quelle della gente comune che a te si rivolgeva per avere un suggerimento, un parere: attenzione, questa, che è stata contagiosa all’interno del Consiglio direttivo. Carissimo Lilli, per quanto in mio potere, farò in modo di portare avanti, per il futuro, la tua stessa carica emotiva e la stessa attenzione verso i nostri concittadini e l’amore che avevi per questa isola e per l’intero Arcipelago.
    Mi mancheranno le chiacchierate con te e i racconti di esperienze passate di un mondo politico diviso tra comunisti e democristiani, delle lotte di ideali, comunque nel profondo rispetto dell’altro, dell’ ”antagonista”, mai “avversario”; lezioni di stile e di eleganza politica che purtroppo oggi si rimpiangono.
    Lasci un vuoto difficilmente colmabile ma anche una forza ed una dignità, le tue, che hanno permeato tutti quanti noi e che non possono che spingerci a fare quanto è in nostro potere contro l’ignoranza politica e il vagheggiare dei nostri tempi. Il lucido pragmatismo della ricerca delle soluzioni al solo scopo di preservare il nostro tesoro, l’Arcipelago, e recuperare la nostra storia e tradizioni, rappresenta per tutti noi un obiettivo verso il quale protendere la nostra azione di amministratori.
    Grazie Lilli

     

    Data: 
    13.08.2009

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 13 visitatori collegati.