• banner

    Arcipelago Kayak: la navigazione più sostenibile nelle acque del Parco


    Comunicato stampa del 25.08.2009

    Dal 27 al 30 Agosto 2009 l’Associazione Sottocosta, grazie al contributo ordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, realizzerà la manifestazione “Arcipelago Kayak 2009”. Attraverso le escursioni in kayak per le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, la manifestazione si fa portavoce del pensiero ecosostenibile volto alla tutela e preservazione dei valori ambientali, naturalistici e del paesaggio del Parco.

    I partecipanti avranno modo di conoscere le coste del territorio tutelato dal Parco nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, toccando anche altre aree del Nord Sardegna e delle isole della Riserva Naturale di Lavezzi, vivendo un’esperienza affascinante e carica di suggestione.
    Oltre al contributo economico il Parco metterà a disposizione il personale impiegato a mare per garantire il supporto in caso di necessità e realizzerà il coordinamento tra l’Associazione Sottocosta e il Centro di Educazione Ambientale di Stagnali del Parco per l’effettuazione di visite ai musei e per la fornitura del materiale informativo del Parco necessario alla conoscenza delle attività svolte e promosse dal suo Ente gestore.

    Si riportano qui di seguito gli itinerari che, condizioni metereologiche permettendo, verranno effettuati dai partecipanti alla manifestazione:

    • Percorso 1: Abbatoggia e Stagno Torto (escursione in kayak di 10 km);
    • Percorso 2: Spargi (escursione in Kayak di 18 km);
    • Percorso 3: Santa Maria, Budelli e Razzoli (escursione in kayak di 25 km);
    • Percorso 4: Caprera west e La Maddalena (escursione in kayak di 20 km);
    • Percorso 5: Caprera est (escursione in kayak di 17 km);
    • Percorso 6: Escursione a tappe di due giornate; I giornata: Caprera - Porto Palma escursione in kayak di 25 km; II giornata: escursione in kayak di 18 km.

    Data: 
    25.08.2009
    AllegatoDimensione
    2009-08-25_arcipelago-kayak-parco.pdf48.65 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.