• banner

    Il Presidente del Parco replica all'ennesimo attacco dell'Assessore Zanchetta


    Comunicato stampa del 27.08.2009

    « Illustre Assessore, c’è chi grida “al lupo al lupo” e chi si comporta come “la volpe con l’uva”. Dalla mia parte ho tutti gli atti che documentano le richieste di collaborazione e le proposte del Parco che ho sempre inviato per posta, per correttezza istituzionale, alle amministrazioni interessate, mentre da parte Sua sono giunti solo proclami e slogan, peraltro privi di contenuti e spesso contraddittori, “urlati” sulle colonne dei giornali: mai nessuna missiva è infatti pervenuta al Parco da parte Sua quale Assessore provinciale all’ambiente e mai ha risposto agli inviti al sereno confronto. Insomma Lei niente ha fatto, come Assessore all’ambiente, per il Parco.

    Da quale pulpito dunque si permette di esprimere giudizi su un operato di cui non ha alcuna conoscenza diretta, dimostrandosi inoltre estremamente irrispettoso di una Legge della Repubblica italiana, che prevede – e questo dal 2007 non sta accadendo – il coinvolgimento degli enti locali nella gestione del Parco?
    Chi ha ragione dunque? Chi cerca il dialogo con i fatti o chi cerca la rissa con le parole?
    Sono breve perché sono dedito a questioni ben più importanti e non ho voglia di occuparmi di campagna elettorale; devo però constatare con amarezza che i miei inviti all’umiltà sono caduti nel vuoto. »

    Così il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno risponde agli ennesimi attacchi sulla stampa dell’Assessore all’Ambiente della Provincia di Olbia-Tempio Pierfranco Zanchetta.

    Data: 
    27.08.2009
    AllegatoDimensione
    2009-08-27_replica-assessore-zanchetta-27-agosto-2009.pdf28.15 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 13 visitatori collegati.