• banner

    Grande visibilità per il Parco all'inaugurazione dell'ex Arsenale militare di La Maddalena


    Comunicato stampa del 14.09.2009

    Il Parco Nazionale di La Maddalena è stato presente con un proprio spazio espositivo all’interno delle nuove strutture dell’ex Arsenale militare di La Maddalena, inaugurato dalla Protezione Civile lo scorso fine settimana con l’apertura al pubblico ad ingresso libero ed un evento ricco di festeggiamenti denominato “La Maddalena riscopre il suo Arsenale”.

    Il Parco ha gestito, anche per conto del Centro Velico Caprera, uno stand allestito nell’area dell’ex carbonaia, arredato con poster e altre immagini dell’Arcipelago e una gran quantità di materiale informativo. Anche le associazioni che animano il Centro di educazione ambientale del Parco a Caprera (l’Associazione “G. Cesaraccio” che gestisce il Museo Geomineralogico, “Italia Nostra” col Museo del Mare ed il “CTS” che gestisce il Centro di Ricerca Delfini) erano presenti nella stessa area all’interno di uno stand con uno spazio a loro dedicato.
    Per l’occasione il Parco ha inaugurato l’operazione di bike sharing denominata “Una pedalata e via”: un’iniziativa di mobilità sostenibile, ormai consolidata e di successo in tante realtà urbane Italiane, e da settembre avviata in via sperimentale anche a La Maddalena al fine di testarne le possibilità di successo nonché l’ottimale fruibilità, con la prospettiva di potenziare il servizio a partire dalla prossima stagione estiva. Le biciclette disponibili presso l’ex Arsenale militare hanno fatto registrare il ‘tutto esaurito’, ed in alcuni casi si sono formate piccole code per l’utilizzo dei mezzi elettrici del Parco.
    Il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno si è dichiarato soddisfatto per il successo delle iniziative promosse dalla Protezione Civile e della partecipazione del Parco all’evento, auspicando un maggiore coinvolgimento in futuro nell’ambito degli ulteriori eventi che saranno realizzati sul territorio di La Maddalena.
     

    Data: 
    14.09.2009
    AllegatoDimensione
    2009-09-14_inaugurazione-arsenale-militare.pdf45.96 KB
    Tag

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 0 visitatori collegati.