• banner

    Solidarietà agli ex dipendenti della Base USA di La Maddalena


    Comunicato stampa del 22.10.2009

    Il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno vuole esprimere la propria solidarietà nei confronti degli ex dipendenti della base U.S.A. di La Maddalena, auspicando una rapida conclusione dei problemi connessi al loro ricollocamento e ricordando che l’Ente Parco si è fatto promotore da oltre un anno di iniziative, talvolta criticate, ma sempre volte a fornire una risposta adeguata alle aspettative del territorio.

    Anche nel corso del 2009, ed in particolare nei mesi di giugno e luglio, il Presidente e il suo staff hanno incontrato in numerose occasioni con le organizzazioni sindacali, concordando con le stesse un progetto di ricollocamento in linea con le finalità istitutive del Parco e le esigenze del territorio; nel mese di settembre il Parco ha risposto alla richiesta sul ricollocamento degli ex dipendenti pervenuta dalla Funzione Pubblica e ovviamente l’auspicio è che essa sia accolta positivamente.

    Il Presidente del Parco, che segue – e continua a seguire in questi giorni – in costante contatto con le organizzazioni sindacali e alcuni funzionari del Ministero dell’economia, l’evolversi della vicenda, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
    « Agli ex dipendenti della base U.S.A. di La Maddalena va, come è sempre avvenuto, tutto il mio sostegno, e sono convinto che a breve le istituzioni forniranno le necessarie risposte. Io ho preferito seguire la vicenda in silenzio, evitando i riflettori che alcuni politici hanno voluto per evidenti motivi di campagna elettorale, mentre in periodi meno sospetti ho sempre appoggiato pubblicamente la causa degli ex dipendenti; il tema del loro ricollocamento è sempre stato ai primi posti della mia agenda negli scorsi mesi ed auspico che la risposta fornita alla Funzione Pubblica abbia il via libera. »

    Data: 
    22.10.2009
    AllegatoDimensione
    2009-10-21_dichiarazioni-bonanno-ex-base.pdf36.2 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.