• banner

    Campagna di incentivazione per l’erogazione di detersivi sfusi – Assegnazione incentivi


    Comunicato stampa del 29.12.2009

    Dopo la pubblicazione della manifestazione d’interesse che avviava la campagna di incentivazione per l’erogazione di detersivi sfusi ad uso domestico presso esercizi commerciali dell’isola di La Maddalena, il Parco rende noti i nomi delle due strutture che hanno presentato domanda e che dunque riceveranno l’incentivo.

    Si tratta del supermercato Despar di via Indipendenza e la Ferramenta “Da Mastro Peppino”, che hanno presentato domanda di partecipazione e risposto quindi alla sfida lanciata dal Parco. Il progetto relativo all’erogazione dei detersivi sfusi è stato infatti ideato e fortemente voluto dal suo Presidente Giuseppe Bonanno ed ha come scopo quello di favorire l’acquisto, l’installazione e la gestione di distributori per l’erogazione di detersivi sfusi ad uso domestico presso supermercati e altri negozi di La Maddalena. Esso ha inoltre una duplice finalità: educativa da un lato (favorire la diffusione di buone pratiche per il riuso dei materiali) e ambientale dall’altro (ridurre concretamente l’immissione di materiale plastico nel ciclo dei rifiuti. A ciò deve aggiungersi la possibilità di risparmio per famiglie e consumatori.

    L’incentivo del Parco sarà erogato in misura pari a circa il 50% dei costi sostenuti per l’acquisto, l’installazione e la gestione di “distributori di detersivi sfusi”, per l’acquisto di contenitori in plastica per la distribuzione del prodotto sfuso da erogare agli utenti dell’esercizio commerciale.

    Il Presidente del Parco si è detto soddisfatto per la buona riuscita all’iniziativa ringraziando le ditte che vi hanno partecipato ed auspicando lo sviluppo futuro, congiuntamente con gli esercenti del settore commerciale, di altre attività che perseguano gli stessi obiettivi, peraltro del tutto coincidenti con le finalità e le politiche del Parco. Nelle prossime settimane sul sito web del Parco verrà dato ampio risalto all’iniziativa e saranno inoltre fornite indicazioni sull’ubicazione dei “distributori di detersivi sfusi” sul territorio dell’isola di La Maddalena.

    Data: 
    29.12.2009
    AllegatoDimensione
    Comunicato stampa del 29.12.2009 in formato .pdf44.85 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.