• banner

    Al via “Parco aperto 2010”, tre giornate per l’ambiente e le aree protette


    Comunicato stampa del 21.05.2010

    Tre giornate in ciascuna delle quali sarà possibile festeggiare un evento importante a livello nazionale e internazionale: il 22 maggio la Giornata mondiale della biodiversità, il 23 maggio la Giornata “Natura aperta” voluta del Ministero dell’ambiente e il 24 maggio la Giornata europea dei Parchi. Grazie alla collaborazione con l’Associazione “Cesaraccio”, il CTS e Italia Nostra, le strutture del Centro di Educazione Ambientale (CEA) di Stagnali - Museo Geomineralogico, Museo del Mare e Centro Ricerca Delfini - resteranno aperte al pubblico dalle 9 alle 18 con visite guidate ed altre iniziative.

    Inoltre, domenica 23 maggio l’Ente Parco organizza, col supporto delle associazioni e con la collaborazione col Comune di La Maddalena, una giornata di pulizia del bordo strada, del sottobosco e dei litorali dell’Isola di Caprera e di altre isole minori. Appuntamento alle ore 15.00 presso il Centro Ricerca Delfini al CEA.

    Tra gli impegni di questi giorni collegati alla manifestazione “Parto aperto” è da ricordare la partecipazione di una rappresentanza del Parco al XIX Congresso del gruppo per l’ecologia di base “G. Gadio” dal titolo: “Il ruolo delle aree protette per la tutela della biodiversità”, incontro di alto valore scientifico organizzato dal Consorzio di gestione Area Marina protetta Tavolara Punta Coda di cavallo e dalla Sezione di ecologia dipartimento ecologia del territorio dell’Università degli studi di Pavia con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Olbia e dell’Autorità portuale del Nord Sardegna.

    Nella giornata di domani 22 maggio, un’altra rappresentanza del Parco Nazionale (tra i quali il Presidente, il Direttore ed alcuni membri del Consiglio direttivo) sarà impegnata il giorno 22 maggio alla Conferenza nazionale per la biodiversità che si terrà all’Università “La Sapienza” dal 20 al 22 maggio prossimi.
     

    Data: 
    21.05.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.