• banner

    Nell'oscurita' dell’insostenibilita' brilla la stella di Mascalzone Latino


    Comunicato stampa del 30.05.2010

    Il Presidente dell'Ente Parco e il suo staff hanno partecipato all’illustrazione del progetto a impatto zero del Team di Audi - Mascalzone Latino. Nei giorni precedenti la conferenza stampa si sono tenuti alcuni incontri nel corso dei quali la società che sta curando l’iniziativa, per conto del team di Vincenzo Onorato, ha presentato al Parco il progetto per la compensazione delle emissioni di anidride carbonica derivanti dalle attività della squadra.

    La realizzazione dell'iniziativa sarà possibile grazie alla collaborazione del team con la BP SEC, una società specializzata in servizi ambientali. Il Parco, apprezzando l’iniziativa, del tutto in linea con attività similari svolte in prima persona, come ad esempio la stampa de “il ParcoInforma” e, da quest’anno, quella della cartina della zonizzazione, ha salutato l’evento con estremo favore ed accogliendo l’offerta della società di studiare metodi per investire sul territorio nella fase concreta di compensazione delle emissioni; ciò si tradurrà in un piano di interventi, che sarà ovviamente concordato con l’Ente Parco, che potrà comprendere azioni quali il miglioraramento del bosco di Caprera, o l’impianto di nuove fonti di energia alternativa nel territorio dell’Arcipelago, e altre attività capaci di ridurre l’impatto delle attività umane.

    Il Presidente Bonanno, che ha partecipato alla conferenza stampa prendendo la parola, ha dichiarato: "Nell’oscurità dell’insostenibilità, finalmente brilla la stella di Mascalzone Latino, il cui esempio spero possa contaminare in futuro anche gli altri team".

    Data: 
    30.05.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 8 visitatori collegati.