• banner

    Inaugurazione del secondo esercizio commerciale di La Maddalena con detersivi sfusi


    Comunicato stampa del 06.06.2010

    Lunedì 7 giugno alle ore 12.30 il Presidente dell'Ente Parco Giuseppe Bonanno parteciperà all'inaugurazione del secondo esercizio commerciale di La Maddalena presso il quale chiunque potrà acquistare detersivi sfusi contribuendo direttamente a ridurre il volume dei rifiuti nell'Arcipelago.

    Il supermercato Despar di via Indipendenza (vic. A) è stato selezionato dopo la partecipazione alla manifestazione d’interesse che avviava la campagna di incentivazione per l’erogazione di detersivi sfusi ad uso domestico presso esercizi commerciali dell’isola di La Maddalena, e segue la Ferramenta “Da Mastro Peppino” di Rita Bifulco.

    Il progetto relativo all’erogazione dei detersivi sfusi, avviato alla fine del 2009, è stato ideato e fortemente voluto dal Presidente del Parco Giuseppe Bonanno ed ha come scopo quello di favorire l’acquisto, l’installazione e la gestione di distributori per l’erogazione di detersivi sfusi ad uso domestico presso supermercati e altri negozi di La Maddalena. Esso ha inoltre una duplice finalità: educativa da un lato (favorire la diffusione di buone pratiche per il riuso dei materiali) e ambientale dall’altro (ridurre concretamente l’immissione di materiale plastico nel ciclo dei rifiuti. A ciò deve aggiungersi la possibilità di risparmio per famiglie e consumatori.
    L’incentivo del Parco sarà erogato in misura pari a circa il 50% dei costi sostenuti per l’acquisto, l’installazione e la gestione di “distributori di detersivi sfusi”, per l’acquisto di contenitori in plastica per la distribuzione del prodotto sfuso da erogare agli utenti dell’esercizio commerciale.

    Data: 
    06.06.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.