• banner

    La Route du Jasmin approda nel cuore del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena


    Comunicato stampa del 31.07.2010

    Grazie alla collaborazione con l’Ente Parco, farà tappa per la prima volta nell’Arcipelago di La Maddalena l’evento “La Route du Jasmin” (la rotta del gelsomino). Nel pomeriggio del 3 agosto i partecipanti alla manifestazione arriveranno a Porto Palma, nell’Isola di Caprera, al termine della prima tappa, per poi ripartire il giorno successivo alla volta di Porto Corallo.

    Giunta alla sua ventesima edizione, la famosa iniziativa francese, un misto di regata, crociera, convivialità e turismo culturale, quest’anno prevede una navigazione di circa 860 miglia. La flotta, sempre assai numerosa, partirà da La Seyne sur Mer (Tolone) e dopo due splendide soste in Sardegna, a La Maddalena e a Porto Corallo, farà rotta per la Tunisia: primo approdo Porto Yasmine (Hammamet) e poi giù verso l’isola di Djerba e ritorno verso Hammamet con tappa intermedia a Mahdia. Il tutto sempre all’insegna di un’amicizia che solo miglia e miglia di navigazione a vela possono creare tra equipaggi fino al giorno prima sconosciuti. Un sapore di grande internazionalità, una grande esperienza di vela ed umana, in totale sicurezza.
    Già da diversi anni l’evento è infatti strettamente connesso con la “Rotta dei Fenici” e con “L’Istituto degli itinerari culturali europei”: grazie a escursioni organizzate, visite ai siti archeologici, scoperta delle ricchezze del territorio, tutto è minuziosamente previsto per arricchire culturalmente la manifestazione sportiva. Per celebrare quest’anniversario gli organizzatori si sono concessi due novità: l’approdo nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e la tappa a Djerba, in Tunisia. Fino all’anno scorso, infatti, l’itinerario della Route prevedeva solo la navigazione a largo dell’Arcipelago.
    Per augurare il benvenuto alle 60 barche partecipanti alla regata della Route du Jasmin, il Parco offrirà un aperitivo in data martedì 3 agosto 2010 dalle ore 19.00 presso il Centro di Educazione Ambientale di Stagnali. I musei del Parco resteranno aperti fino al termine della serata.

    Data: 
    31.07.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 14 visitatori collegati.