Gara di creatività per il nuovo logo del progetto di cooperazione transfrontaliera PMIBB
L’Ente Parco ha lanciato sul web una gara di creatività nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera PMIBB – finanziato con fondi del Programma Marittimo “Italia-Francia 2007-2013” – che prevede la creazione di un’istituzione (GECT, Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale) costituita dal Parco di La Maddalena e dall’ente gestore della Riserva naturale delle Bocche di Bonifacio – ossia l’Office de l’Environnment de la Corse – e denominata appunto PMIBB-GECT.
Dopo un’attenta analisi delle problematiche, avvenuta nel corso degli incontri del comitato di pilotaggio del progetto, la scelta – pienamente condivisa con l’Office de l’Environnement de la Corse – è stata quella di mettere in palio la somma di € 2.500 attraverso il sito web www.12designer.com, che si rivolge ad una platea di oltre ottomila creativi in tutta Europa, sposando la filosofia transfrontaliera del progetto. L’iscrizione al sito è gratuita e qualsiasi creativo potrà partecipare; solo chi vi è registrato può però visionare una serie di indicazioni e suggerimenti scritti, materiale fotografico e alcuni video per trarre ispirazione nell’elaborazione del logo. I testi e la descrizione del progetto sono inoltre disponibili in italiano, francese e inglese. Grafici e designer potranno inviare una o più proposte, le quali ovviamente non potranno essere visionate dagli altri creativi.
Il termine per la presentazione delle idee è fissato per le ore 13.30 del prossimo 20 settembre. Per chiunque fosse interessato, il link del progetto è: http://www.12designer.com/project/1913/details/



