• banner

    Al CEA di Stagnali i seminari pubblici per la redazione del Piano per il Parco


    Comunicato stampa del 30.09.2010

    Dopo la prima udienza pubblica svolta venerdì scorso, prendono il via i seminari partecipativi in vista della redazione del Piano per il Parco. Due gli appuntamenti previsti questa settimana.

    Primo seminario: Venerdì 1 ottobre: luogo: Stagnali, CEA; orario 16-20; seminario “Sviluppo turistico di qualità e valorizzazione dell’identità maddalenina”

    Secondo seminario: Sabato 2 ottobre: luogo: Stagnali, CEA; orario 9-13; seminario “Attività a mare e gestione dei litorali e degli specchi d’acqua”

    I temi degli incontri.

    Il tema "Il Parco per l’Arcipelago di La Maddalena" richiama il contributo potenziale di carattere generale che può venire dal Parco ad un migliore funzionamento del sistema dell’Arcipelago. E’ evidente che tale argomento va molto oltre i contenuti del Piano e del Regolamento del Parco, ma costituisce una cornice strategica e di collaborazione tra soggetti operanti nel Parco, sia nel campo dell’amministrazione pubblica, sia nella società.

    L’incontro "Sviluppo turistico di qualità e valorizzazione delle risorse identitarie" prevede un numero molto ampio di obiettivi e potenziali interventi: si va dagli interventi di valorizzazione delle risorse identitarie (basti pensare ai forti storici della Maddalena), al miglioramento della qualità dei servizi turistici (ricettività, accoglienza, mobilità), a politiche di destagionalizzazione mediante lo sviluppo di specifici segmenti di offerta (congressuale, scientifica, didattica, sportiva, etc). Un tema importante da affrontare è anche la dotazione di strutture alberghiere, che appare oggettivamente ridotta in relazione alla importanza turistica dell’Arcipelago.

    Data: 
    30.09.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.