• banner

    Il Parco di La Maddalena a "SeaFuture" tra innovazione e sostenibilità


    Comunicato stampa del 13.10.2010

    Il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena partecipa dal 13 al 15 ottobre alla seconda edizione di "SeaFuture", fiera internazionale dedicata alle innovazioni in campo nautico, marittimo e oceanografico organizzata dalla Camera di Commercio della Spezia nell’ambito dell’accordo di programma Ice (Istituto Commercio Estero) - Regione Liguria e Liguria International.

    A SeaFuture – che è sia fiera con incontri tematici e workshop, sia laboratorio scientifico interattivo aperto ai visitatori di tutte le età – sono presenti oltre cento espositori: imprese, centri di ricerca, aree marine protette, distretti, consorzi, studi professionali. SeaFuture è una rassegna unica a livello nazionale e per tale ragione l'Ente Parco ha deciso di partecipare, insieme ai colleghi corsi della Riserva Naturale delle Bocche di Bonifacio.
    La manifestazione si è aperta quest’anno anche alle aree marine protette e ai parchi nazionali con estensione a mare con l’intento di rafforzare il rapporto tra territori e imprese accomunati proprio dalla ‘risorsa mare’: a valutare possibili collaborazioni con aziende e professionisti del settore saranno, oltre al Parco Nazionale di La Maddalena, anche la Rete dei Parchi Marini Liguri e il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

    Venerdì 15 ottobre alle ore 11, sempre nell’ambito di SeaFuture, avrà luogo la tavola rotonda "Il mare come risorsa per i territori", che metterà a confronto i rappresentanti delle Aree marine protette di Liguria, Sardegna e Toscana. Obiettivo dell’incontro è mettere a sistema le diverse realtà valutando possibili collaborazioni tra privati ed enti pubblici. Nel corso della tavola rotonda, che vede Giovanni Soldini quale ospite d'onore, interverranno: Valerio Oppo, Presidente Commissione di riserva dell’Area Marina Protetta delle Cinque Terre; Giuseppe Bonanno, presidente Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena; Franca Zanichelli, direttore del parco dell’Arcipelago Toscano; Giorgio Fanciulli, direttore Area Marina Protetta di Portofino. Moderatore sarà il giornalista Gianni Galli di Bell’Italia.

    Data: 
    13.10.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.