• banner

    Albo Pretorio digitale: l’Ente Parco è on-line per la trasparenza degli atti amministrativi


    Comunicato stampa del 03.12.2010

    @font-face { font-family: "Cambria"; }@font-face { font-family: "Book Antiqua"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; }È on-line l’albo pretorio digitale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena. Come previsto dalla Legge 26 febbraio 2010, n. 25, in ossequio ai principi di pubblicità e trasparenza amministrativa, l’Ente Parco si dota di uno strumento essenziale per consentire a tutti i cittadini di avere visione diretta di tutte le pratiche e gli atti che necessitano di ampia visibilità da parte della popolazione.

    L’albo pretorio digitale, consultabile al link http://albo.lamaddalenapark.it, è uno strumento indispensabile attraverso il quale i cittadini avranno la possibilità di accedere direttamente alla consultazione di tutte le pratiche elaborate all’interno della pubblica amministrazione per le quali sone previsto, come obbligo di legge, la pubblicazione e l’ampia visibilità. Tecnicamente si tratta di un sottodominio consultabile e raggiungibile anche tramite il sito web istituzionale del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena all’indirizzo www.lamaddalenapark.it.

    L’albo pretorio digitale dell’Ente Parco è stato elaborato interamente grazie alle risorse umane dell’Ufficio stampa e comunicazione, senza alcun costo aggiuntivo sostenuto dall’amministrazione. Lo strumento digitale, che è stato testato con successo negli scorsi mesi ed in occasione della pubblicazione di tutti gli atti inerenti i concorsi a tempo indeterminato banditi dall’Ente, consente, così come previsto dalle nuove normative, di sostituire rapidamente la pubblicazione degli atti su supporto cartaceo, consentendo in questo modo anche un importante risparmio nel consumo della carta.

    Fino al 31 Dicembre prossimo le pubbliche amministrazioni hanno la possibilità di lavorare sul doppio regime, digitale e cartaceo per consentire un regime transitorio di tutela a beneficio dei cittadini meno o per niente usi alla telematica, consentendo una maggiore conoscibilità di fatto dei documenti stessi.  L’albo pretorio digitale è comunque destinato a sostituire interamente quello cartaceo a partire dal 1° gennaio 2011.

     

    Data: 
    03.12.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.