• banner

    Progetto "A vela nei Parchi", posticipata la sosta a La Maddalena


    Comunicato stampa del 15.04.2011

    A causa del maltempo odierno l'Istituto tecnico nautico di La Maddalena, in regata per il progetto "A vela tra i Parchi" - realizzato con il contributo del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena ed inserito all'interno del progetto "Re.Tra.Parc." - non potrà rispettare il programma che prevedeva la sosta a La Maddalena nella giornata di domani, 16 aprile.

    Poiché l'imbarcazione è al momento bloccata a Castelsardo, l'evento (una visita guidata al Centro di Educazione Ambientale di Stagnali, un percorso sull’isola di Caprera e un breve seminario tenuto dal Presidente del Parco Giuseppe Bonanno e dal Direttore Mauro Gargiulo) è stato posticipato a lunedì prossimo, nella speranza che le condizioni meteorologiche siano favorevoli.

    Il viaggio a vela tra i Parchi del nord Sardegna e della Corsica per gli studenti degli Istituti nautici di La Maddalena e Porto Torres e quelli aderenti alla Rete per il mare della Sardegna - costituita da quattro istituti nautici e tre Istituti Professionali per le attività marinare - ha preso il via il 14 aprile da Porto Conte, con arrivo previsto per il 19 a Bonifacio. Nella serata di martedì 12 aprile i ragazzi del nautico Domenico Millelire avevano ricevuto i guidoni con il logo del Parco trasformandosi così in ambasciatori ufficiali del Parco Nazionale di La Maddalena. Sono coinvolti nell’iniziativa i Parchi aderenti alla Rete Transfrontaliera tra Parchi, costituita nell’ambito Programma Operativo Italia-Francia "Marittimo 2007-2013": Parco di Porto Conte, Parco dell’Asinara, Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena e l’Office de l’Environnement de la Corse, ente gestore delle riserve naturali della Corsica.
    Il progetto "Re.Tra.Parc:" riunisce il Parchi del nord Sardegna e della Corsica per la realizzazione di percorsi condivisi di educazione ambientale, ricerca scientifica e certificazione ambientale. Obiettivo prioritario del progetto è quello appunto di favorire diversi interventi per il miglioramento delle attività di fruizione e di educazione ambientale incentivando gli scambi e i confronti a livello scolastico.

    Per approfondimenti, leggi la news originale dell'11.04.2011: http://www.lamaddalenapark.it/comunicati-stampa/2011-04-11/a-vela-tra-i-parchi-della-sardegna-e-della-corsica-con-il-progetto-re-tra-parc

    Data: 
    15.04.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 10 visitatori collegati.