• banner

    Escursioni e visite guidate: il 28 e il 29 maggio un sostegno concreto alla ricerca con “Walk of life. Il cammino per la ricerca”


    Comunicato stampa del 24.05.2011

    Una passeggiata per la ricerca: il 28 e il 29 maggio dedica il tuo tempo a sostegno della ricerca scientifica scoprendo i valori ambientali del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena nell’ambito delle manifestazioni collegate al progetto “Walk of life, Il cammino per la ricerca”.

    L’Ente Parco organizza escursioni nelle isole dell’Arcipelago a sostegno della ricerca nell’ambito delle manifestazioni collegate al progetto della fondazione Telethon. L’iniziativa, promossa nella Settimana europea dei Parchi, crea un sodalizio che mira a coniugare una nuova ed efficace solidarietà sociale con la valorizzazione del patrimonio ambientale del territorio, grazie al coinvolgimento e alla disponibilità di molte realtà economiche e sociali isolane. Le iscrizioni per le visite alle isole in barca – alle quali sarà presente una guida della società “Naturalia” che descriverà il percorso, stimolando la riflessione dei visitatori sulle tematiche del rispetto dell’ambiente e della salvaguardia del patrimonio naturalistico del Parco – possono essere prenotate presso l’agenzia “I Viaggi di Litta” di La Maddalena telefonando al numero 0789 735191.

    Di seguito il programma delle due giornate in cui in tutta Italia oltre cento aree protette si uniscono a Telethon nel lungo cammino della ricerca per sconfiggere le malattie genetiche: “Walk of life, Il cammino per la ricerca” mira infatti a coniugare la solidarietà sociale con la valorizzazione del patrimonio naturalistico nazionale, ribadendo la centralità del rapporto tra le persone e la natura.

    Escursioni in barca (Preiscrizione on line/ Viaggi di Litta)

    28 maggio mattina
    - Partenza da La Maddalena con Consorzio 7 Isole / Flotta del Parco - M/N Riviera di Gallura; orario: 10-12 / 12-14. Ritrovo a La Maddalena presso il lungomare di via Amendola; partenza ore 10; alle ore 10.30 sosta a Spargi di un’ora e mezzo circa. Durante la sosta del primo gruppo, partenza del secondo gruppo da La Maddalena alle ore 11.15; arrivo a Spargi alle 11.45. Alle ore 12 primo gruppo rientra a La Maddalena; il rientro del secondo gruppo è previsto per le ore 14.
    - Partenza da Cannigione con Consorzio del Golfo - M/N Golfo di Arzachena. Partenza da Cannigione alle ore 9; Arrivo nel centro storico di La Maddalena e giro per la cittadina; Partenza per le isole; sbarco a Santa Maria; giro dell’Arcipelago.

    29 maggio mattina
    - Partenza da Palau con Società Elena Tour / M/N Elena D; Partenza da Palau alle ore 10; sosta sull’isola di Spargi a Cala Corsara. Visita all’isola di Budelli, passaggio di fronte alla Spiaggia Rosa, Porto Madonna e Santa Maria. Rientro ore 13.30 circa.

    Visite guidate (Preiscrizione on line/ Viaggi di Litta)

    28 maggio pomeriggio
    - Partenza da Caprera La Società Naturalia organizza una passeggiata a Caprera, lungo il sentiero di Poggio Baccà. Punto di partenza e ritrovo: Laboratorio della conoscenza presso il Centro di Educazione Ambientale di Stagnali alle ore 15.30, 16.30 e 17.30. La visita inizierà mezz’ora più tardi. Gli orari previsti sono dunque: 16-17 / 17-18/ 18-19. Ogni escursione durerà circa un’ora e i gruppi dovranno essere composti da massimo 25 persone.

    Data: 
    24.05.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 9 visitatori collegati.