• banner

    Mille Vele per Garibaldi a Caprera nell’anno del Centocinquantesimo


    Comunicato stampa del 27.05.2011

    Sbarca nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena la regata velica “Mille Vele per Garibaldi”; l’evento, giunto alla sua sesta edizione, anche quest’anno è stato organizzato in stretta collaborazione con l’Ente Parco e col Comune di La Maddalena. Molti iscritti alla regata forniranno inoltre un importante contributo alla manifestazione “Walk of life, Il cammino della ricerca” – organizzata a La Madddalena dall’Ente Parco e promossa in tutte le aree protette italiane da Telethon e Federparchi – devolvendo una somma per la ricerca contro le malattie genetiche e partecipando alle passeggiate previste per il 28 maggio e alla “Caccia al tesoro per le vie del centro” del giorno successivo.

    La settimana velica prenderà il via il 28 maggio con la “Transtirrenica Roma-Caprera” di 135 miglia: la partenza è fissata per le ore 10.00 nello specchio d’acqua tra Fiumicino e Ostia ed è presumibile che i primi arrivi a Caprera possano esser registrati nel corso del giorno successivo. La premiazione della regata inaugurale è prevista per le ore 19.00 del 30 maggio.
    L’Ente Parco, per il periodo di permanenza dei concorrenti nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, ha rilasciato un'autorizzazione a titolo gratuito a tutti i partecipanti, mentre le imbarcazioni saranno ospiti della Città di La Maddalena a Cala Gavetta. Il 31 maggio e il 1 giugno si svolgeranno le regate costiere nel bellissimo scenario dell’Arcipelago di La Maddalena. Il Bando di regata e i moduli di iscrizioni sono disponibili sul sito http://www.1000velepergaribaldi.it/ e presso la segreteria del Centro Velico Fiumicino. Le istruzioni di regata saranno fornite durante il briefing il giorno 27 maggio alle ore 18.00.
    Alla manifestazione “Mille vele per Garibaldi”, inserita dalla Federazione Italiana Vela nel Calendario delle regate d’altura e organizzata dal Circolo Velico Fiumicino e dalla Computing System s.r.l., collaboreranno, come di consueto, la Lega Navale Italiana – sezione di La Maddalena -  il Club Nautico La Maddalena e il Centro Velico Caprera.

    Data: 
    27.05.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.