• banner

    Deliberazione del Consiglio impugnata, già in calendario l’annullamento del provvedimento


    Comunicato stampa del 04.08.2011

    Con riferimento a quanto pubblicato dagli organi di stampa in data odierna in merito alla presunta illegittimità della Deliberazione n. 16 del 26 maggio 2011, relativa alle attività del noleggio e locazione, occorre precisare che il Presidente dell’Ente Parco, ancor prima del deposito del ricorso al TAR - notificato all’Ente in data 22 luglio - aveva già emanato un Atto di disposizione urgente in data 6 giugno 2011, sospendendo fino al 5 agosto in autotutela, ex art 21 quater della Legge 241/1990, tale Deliberazione, ravvisando nell’atto approvato dal Consiglio "interpretazioni che possano configurare una disparità di trattamento tra le diverse categorie di fruitori dell’area del Parco".

    Pertanto il Tribunale Amministrativo si è limitato a confermare la validità delle ragioni poste dall’Ente Parco stesso a base dell’atto di autotutela, estendendo di fatto la sospensione del termine di decadenza del 5 agosto e rinviando la decisione al 7 settembre 2011, giorno per il quale stata sarebbe prevista l’udienza della Camera di consiglio.

    In realtà non ci sarà neppure bisogno di attendere il 7 settembre, in quanto l’Ente, nella  seduta del Consiglio direttivo del 4 agosto, aveva già previsto all’Ordine l’adozione di un provvedimento per procedere con l’annullamento della Deliberazione n. 16, facendo così venire meno definitivamente l’oggetto del contendere.

    Data: 
    04.08.2011

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.