• banner

    Nelle acque dell’Arcipelago i maddalenini accedono con il Sea Pass


    Comunicato stampa del 07.05.2012

    L’Ente Parco rinnova il sistema di rilascio permessi. Dal prossimo lunedì 14 Maggio i residenti e i nativi del Comune di La Maddalena potranno ottenere, presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico di Via G. Cesare, il Sea Pass del Parco, un tesserino plastificato che sostituirà le vecchie autorizzazioni cartacee. Grazie a questo nuovo sistema il Parco potrà semplificare il meccanismo delle autorizzazioni - riducendo il flusso di utenza negli uffici - ma soprattutto favorire una fruizione del mare più semplice per la popolazione locale. Il Sea Pass, infatti, potrà essere più comodamente conservato, non sarà soggetto a usura e potrà essere più facilmente esibito nel caso di controlli da parte delle forze di sicurezza.

    Per ottenerlo sarà sufficiente presentare, assieme a un documento d’identità in corso di validità, i vecchi permessi cartacei oppure l’apposito modulo di richiesta disponibile anche sul sito dell’Ente.
    Risparmio di carta, dunque, ma anche di tempo: il nuovo formato, infatti, oltre a riportare gli estremi di tutte le tipologie autorizzative (diporto, pesca da terra, pesca da imbarcazione, pesca subacquea e immersioni) avrà durata quinquennale (con scadenza al 31 dicembre del quarto anno successivo a quello di rilascio) e non obbligherà più i titolari alla vidimazione annuale.

    “Con l’introduzione del Sea Pass l’Ente Parco si dota di un moderno sistema di autorizzazioni - spiega il Presidente Bonanno – più rispettoso nei confronti dell’ambiente e allo stesso tempo capace di snellire le procedure burocratiche. Se questo primo esperimento dovesse riscuotere il favore che ci auguriamo, non è escluso che in futuro il rilascio del tesserino possa essere allargato anche alle altre categorie di visitatori”.
     

    Data: 
    07.05.2012
    Tag

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.