• banner

    La “Corsa dei Mille” tra La Maddalena e Caprera, col patrocinio del Parco


    Comunicato stampa del 30.08.2012

    Mancano ormai pochi giorni alla prima edizione della “Corsa dei Mille”, manifestazione di corsa su strada che si svolgerà questa domenica nel meraviglioso scenario delle due isole maggiori del Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, destinata ad atleti o semplici amanti del jogging e patrocinata dall’ente gestore dell’area protetta.

    L’Associazione Pozzu di Bidda e l’ASD Podistica Sassari, in collaborazione con l’Associazione Currichisimagna e l’ENDAS Regionale, e col patrocinio della Provincia Olbia-Tempio, del Comune di La Maddalena e del CONI Provinciale, nonché con l’approvazione e la collaborazione tecnica della FIDAL Comitato Provinciale Sardegna, organizza per la mattinata di domenica 2 settembre la prima edizione della manifestazione podistica provinciale “open” denominata “Corsa dei Mile”, che si svolgerà con partenza da La Maddalena ed arrivo a Caprera.

    All’edizione competitiva della “Corsa dei Mille” possono partecipare tutti gli atleti delle categorie Juniores, Promesse, Seniores, Amatori e Master Uomini e Donne in base ai regolamenti FIDAL, oltre a tutti coloro che, pur non essendo tesserati FIDAL, sono iscritti per il 2012 ad un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, convenzionato con la FIDAL e siano in possesso del certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica. In contemporanea è previsto lo svolgimento una gara non competitiva sulla distanza di circa sei chilometri che porterà i partecipanti da l’isola di La Maddalena a quella di Caprera, alla quale potranno partecipare tutti senza limiti di età o sesso, previa compilazione una dichiarazione di scarico responsabilità. La manifestazione prevede anche una breve corsa dimostrativa destinata a tutti i bambini che volessero partecipare.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito web www.podisticasassari.com, oppure contattare gli organizzatori: Luca Sanna 329/9139912 e Pietro Sechi 347/1597040.
     

    Data: 
    30.08.2012
    Tag

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.