• banner

    Convenzione tra Regione Sardegna e Ente Parco: la soddisfazione del Presidente Bonanno


    Comunicato stampa del 21.12.2012

    Esprime soddisfazione il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno per il raggiungimento dell’importante obiettivo rappresentato dalla firma del Protocollo d'Intesa tra la Regione Sardegna e l'Ente Parco Nazionale di La Maddalena per lo sviluppo di azioni congiunte di pianificazione paesaggistica per la difesa del patrimonio ambientale custodito nell'Arcipelago.

    Nel dettaglio il protocollo nasce dall’esigenza di conservare e riqualificare le risorse naturali, ambientali, storiche e culturali proprie delle peculiarità dell’Arcipelago attraverso una pianificazione attenta, integrando le esigenze di tutela ambientale da un lato a quelle di sviluppo dall’altro.

    L’Ente Parco sarà affiancato e supportato, sotto il profilo tecnico-giuridico, nelle attività di elaborazione dei documenti (cartografia e norme tecniche), allo stesso tempo la Regione avrà una maggiore conoscenza dello strumento di pianificazione del Parco, acquisendo dati e informazioni utili nelle sue attività di pianificazione paesaggistica.

    "Fortemente voluto dalle due amministrazioni, il protocollo permetterà di concordare le strategie da mettere in campo sul territorio – è il commento del Presidente Bonanno -.  Il supporto tecnico e giuridico della Regione inoltre accelererà il processo di adozione. Voluto prima della mia scadenza del mandato sono contento di aver potuto chiudere l'accordo con l'assessore che ringrazio per la sensibilità e l'attenzione dimostrata per le questioni della tutela e dello sviluppo sostenibile che auspichiamo possa avere il nostro territorio".

    Data: 
    21.12.2012

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.