• banner

    Diporto nautico e immersioni con autorespiratore: pubblicata la manifestazione d'interesse


    Comunicato stampa del 08.03.2013

    Pubblicata all’albo pretorio digitale la manifestazione d'interesse rivolta a tutti quei soggetti interessati a fornire il servizio di rilascio delle autorizzazioni per il diporto nautico e le immersioni con autorespiratore svolte all’interno dei confini del Parco Nazionale.   L'iniziativa risponde all’esigenza di garantire ai visitatori del Parco la possibilità di ottenere agevolmente tutte le autorizzazioni previste dai regolamenti dell’area protetta attraverso una rete capillare di rilascio dei permessi distribuita su tutto il territorio in prossimità dei confini del Parco. La manifestazione di interesse pubblicata nei giorni scorsi è rivolta in particolare ad operatori economici: associazioni, società di persone, società di capitali, o altri soggetti che svolgono attività di interesse culturale, turistico e produttivo con sede a La Maddalena e nei comuni prospicienti l’area marina dell’Arcipelago che intendano proporsi alla gestione del servizio.

    All’interno dei confini del Parco l’esercizio del diporto, della pesca sportiva, delle immersioni subacquee e delle attività economiche a mare è consentito esclusivamente a seguito del rilascio di specifiche autorizzazioni. Per evitare le maggiorazioni di costo legate al servizio di bigliettazione a mare il Parco garantisce agli utenti, proprio attraverso il supporto degli operatori convenzionati distribuiti in tutto il territorio limitrofo all’area Parco, la possibilità di dotarsi del biglietto d’ingresso già dai porti di partenza presenti lungo la Costa Smeralda. È giusto ricordare che i diportisti non muniti delle necessarie autorizzazioni commettono una violazione delle norme vigenti.

    L’accordo siglato servirà per abilitare le strutture convenzionate alla gestione del servizio di biglietteria per il rilascio dei permessi di accesso all’interno dei confini del Parco con imbarcazioni da diporto, per le autorizzazioni alle immersioni con autorespiratore e per eventuali altre attività che saranno concordate con l’Ente. Importante novità, inserita nel nuovo bando, è relativa alla durata di validità delle convenzioni che passano dall'attuale annualità a quasi tre anni. La scadenza del nuovo contratto è prevista per il 31.12.2015.

    Gli operatori che volessero presentare la propria candidatura per la gestione dei servizi possono scaricare tutta la documentazione al link seguente:

    http://albo.lamaddalenapark.it/pubblicazione/2013/0063

    Per ulteriori informazioni  è possibile rivolgersi all’ufficio Urp, Ufficio relazioni con il pubblico dell’Ente Parco contattando il Responsabile del Procedimento: Sig.ra Simona Mariolu al numero 0789 790232/24.

    Data: 
    08.03.2013

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 10 visitatori collegati.