• banner

    Il Presidente Bonanno condanna l’aggressione al custode dell’isola di Budelli


    Comunicato stampa del 03.09.2014

    Il Presidente del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, Giuseppe Bonanno interviene sulla triste vicenda che ha visto coinvolto lo scorso sabato il custode dell’isola Budelli Mauro Morandi, vittima di uno schiaffo da parte di una cittadina di La Maddalena che insieme ad altre persone ha invaso la Spiaggia Rosa per fare il bagno incuranti delle norme che la tutelano. Alla richiesta di Morandi di lasciare l'arenile e alla fine di una concitata discussione, la signora in questione, allontanandosi, è tornata indietro per dare uno schiaffo al custode settantenne.
    “Aldilà delle vicende relative all'acquisizione del bene che ci hanno visto su posizioni contrarie – spiega Bonanno - non posso che condannare il vile atto di questi loschi individui.  Il rispetto della persona è un pilastro su cui si fonda anche il rispetto dell'ambiente.  Concetti evidentemente estranei, a queste che, difficilmente, si possono definire persone. Sono stato informato di presenze estranee sulla spiaggia da un testimone ma non mi era stato riferito l'atto perpetuato. Immediatamente ho comunicato la violazione alla direzione e agli uffici perché si prendessero provvedimenti. Duole sottolineare che, da quanto riportatomi, non si tratterebbe di turisti bensì di nostri concittadini. Questo rende ancor più deplorevole l'atto e, se confermato, dovrebbe farci vergognare come comunità”.
    La Spiaggia Rosa costituisce una delle aree più sensibili dell'intero Arcipelago di La Maddalena. Per tale ragione essa è tutelata dalle Leggi istitutive del Parco e dalle successive ordinanze redatte nel corso degli anni per le quali non è possibile accedere allo specchio acqueo né all'arenile, né tantomeno prelevare la sabbia.

    Data: 
    03.09.2014

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 7 visitatori collegati.