• banner

    Ripristino ambientale di siti degradati dell'Arcipelago, proseguono le operazioni dell'Ente Parco


    Comunicato stampa del 05.09.2014

    Proseguono in collaborazione con Ciclat gli interventi dell'Ente Parco per rimuovere i rifiuti che si sono acculumati in alcuni siti dell'Arcipelago. Nei giorni scorsi l'Ente, dando seguito agli impegni programmati, ha realizzato un intervento di ripristino ambientale a Cala Capoletana e a Punta Crucitta, nei quali erano presenti in gran quantità rifiuti spiaggiati, ma non solo.
    L'attività, che si è resa indispensabile per recuperare gli equilibri ecologici delle due aree, è stata condotta dal personale dell'Ente Parco in accordo con Ciclat. Permane tuttavia una situazione di crescente degrado nelle aree di sosta presenti sull'isola di Caprera: sono molte, infatti, le situazioni di abbandono di rifiuti che denotano comportamenti assolutamente deplorevoli da parte dei fruitori dell'isola, ma anche una non puntuale repressione degli illeciti.

    Nei prossimi giorni l'Ente Parco realizzerà ulteriori interventi di ripristino ambientale per quelle situazioni che potrebbero determinare un rischio per gli equilibri ecologici dell'isola di Caprera. Anche tale intervento sarà realizzato dall'Ente Parco in collaborazione con Ciclat.

    Data: 
    10.09.2014

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.