• banner

    Disinfestazione spiagge: Parco e Comune collaborano


    Comunicato Stampa n. 32 del 23.06.2015

    Si sono concluse nella giornata odierna le operazioni di disinfestazione da zecche nei pressi di alcune spiagge che non erano state oggetto di intervento nel corso delle precedenti operazioni.

    Fin dalle prime ore della mattina il personale dell’Ente Parco ha accompagnato gli operai della ditta incaricata dal Comune in alcune località difficilmente raggiungibili via terra, sono state disinfestate Punta Fico, Cala Brigantina, Cala Coticcio, Candeo, Punta Crucitta. Nella giornata di ieri le zone interessate sono state Cala d’Inferno, Cala Napoletana, Cala Caprarese, Cala Serena, Cala Scaviccio/Arcaccio.

    «Prosegue la collaborazione tra Comune e Parco – spiega il Presidente Giuseppe Bonanno – e lo dico con grande soddisfazione. Piccoli gesti per tenere pulito e accessibile l’Arcipelago faranno la differenza in questa stagione 2015. La disinfestazione è avvenuta senza intoppi e nei tempi previsti. Si concludono positivamente questa prima serie di iniziative alle quali seguiranno sicuramente nuove azioni per la salvaguardia del nostro territorio».

    Aggiunge il Sindaco Luca Montella: «Questa, è stata la prima di una serie di collaborazione che auspichiamo lunghe e produttive nel solo interesse della comunità. Cancellare le inefficienze di anni in pochi giorni non sarà possibile, ma le premesse sono buone per essere davvero ottimisti».

     

     

     

    Data: 
    23.06.2015

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 13 visitatori collegati.