• banner

    Doggie Beach sull’isola di Caprera


    Un’altra stagione in compagnia degli amici a quattro zampe

    Come ogni anno chi desidera portare il cane in spiaggia ha la possibilità di farlo presso la  Doggie Beach di Caprera nel Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, situata nella parte più a sud di Porto Palma. La spiaggia è gestita dall'Associazione A.R.V.E.P.A.N.A. Onlus di La Maddalena, ed è la meta ideale per chi vuole far fare un bagno rinfrescante in compagnia degli amici a 4 zampe.
    Fino al 30 di agosto, chi vorrà accedere alla spiaggia per cani lo potrà fare dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 ricevendo l’accoglienza dei volontari dell’Associazione e di due bagnini.
    L’ingresso è gratuito e per un massimo di 15 persone con cane al seguito a cui verrà consegnato un kit contenente un ombrellone, una ciotola per l’acqua e l’acqua stessa. Prima di accedere in spiaggia però è obbligatorio l’uso del guinzaglio, il libretto sanitario in regola con le vaccinazioni e il certificato d’iscrizione all’anagrafe canina, è importante anche che i padroni dei cani puliscano immediatamente le deiezioni dell’animale.
    Ricordiamo che, come previsto nell’ordinanza balneare 2015 emessa dalla Regione Sardegna che disciplina le attività esercitabili sul demanio marittimo, all’art 3, lettera i, si legge: "sulle spiagge e sugli specchi acquei è vietato durante la stagione balneare, transitare o trattenersi con qualsiasi tipo di animale, anche se munito di museruola o guinzaglio". Pertanto l’unico accesso alla spiaggia per i nostri amici a 4 zampe rimane la Doggie Beach di Caprera.

     

    Data: 
    07.08.2015

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 9 visitatori collegati.