• banner

    Cartellonistica stradale: traguardo raggiunto


    Comunicato Stampa n. 46 del 13.08.2015

    Si stanno concludendo in questi giorni le fasi di posizionamento dei quindici cartelli direzionali e gli otto cartelli informativi che guideranno i turisti in arrivo da Sassari e da Olbia verso il Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, il suo territorio e la sua Città. La cartellonistica direzionale e quella informativa, attese da tanti anni potranno finalmente guidare gli automobilisti lungo la rete stradale che, dalle due principali città del nord Sardegna, ma soprattutto dai punti di accesso all'isola dal Continente, conducono all’Arcipelago. 

    I quindici cartelli direzionali: quelli con sfondo di colore marrone caratterizzante la cartellonistica turistica, sono stati posizionati lungo la strada che da Olbia porta a Palau e da Sassari, passando per Porto Torres e la litoranea che porta sempre a Palau. La segnaletica direzionale è stata collocata presso i bivi e le rotonde oltre che in prossimità dei porti e dell’aeroporto di Olbia. 

    Gli otto cartelli informativi saranno posizionati nel Porto di La Maddalena a dare il benvenuto a tutti i visitatori sbarcati dai traghetti, nel Porto di Palau, in prossimità del Porto di Olbia, e in prossimità del Porto di Porto Torres e a Santa Teresa.  I cartelli, di grandi dimensioni: 250x150 cm, raccontano attraverso le immagini (realizzate dal fotografo Mirko Ugo) e appositi slogan: i valori storici, culturali e ambientali che rappresentano la bellezza dell’Arcipelago.

    «Finalmente, dopo aver aggirato la selva di competenze, l’Ente Parco e La Maddalena hanno la giusta visibilità sui principali assi stradali del nord Sardegna. Una delle tante cose "banali" che in questo paese diventano quasi eccezionali. – commenta con soddisfazione il Presidente Giuseppe Bonanno. - La Maddalena soffriva da sempre di una sorta di Damnatio memoriae, ossia la condanna a non essere menzionata nella segnaletica stradale, il che la escludeva dalle località rintracciabili Lungo le direttrici di viabilità utilizzate dai turisti. Sono passati anni ma finalmente, grazie al lavoro degli Uffici dell'Ente, il Parco ed il suo territorio hanno la giusta visibilità con la segnaletica direzionale e le immagini promozionali volte a promuoverne il territorio, le sue ricchezze e le sue peculiarità».

     

    Data: 
    13.08.2015

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 4 visitatori collegati.