• banner

    Pulizia dei litorali: una squadra a lavoro sulla Spiaggia del Cavaliere


    Comunicato Stampa n. 26 del 29.08.2016

    Nel corso della giornata di ieri il personale estivo dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena coordinati dal direttore F.F., Yuri Donno hanno provveduto alla pulizia del litorale e del sottobosco antistante la Spiaggia del Cavaliere nell’Isola di Budelli dai cumuli di rifiuti abbandonati dai turisti che affollano il lido durante l’estate.

    Il materiale raccolto è stato differenziato per essere poi conferito presso l’Isola ecologica, così come previsto dagli accordi presi con l’Amministrazione comunale di La Maddalena. Colpiscono agli occhi della squadra che ha operato sul litorale di Budelli non solo le ingenti quantità di plastica che purtroppo vengono trasportate dalle correnti marine ma moltissimi rifiuti “personali” come pannolini per i bimbi, prodotti di igiene intima, fazzoletti ma anche lattine, confezioni di insaccati, buste di patatine e cicche di sigarette. Materiale frutto dell’incuria e dell’inciviltà delle persone che transitano per le isole dell’Arcipelago durante l’estate.

    Nelle prossime settimane le operazioni di pulizia continueranno in altre spiagge delle isole minori per cercare di contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti che avviene in maniera selvaggia e incivile, comporta notevoli danni all’ambiente e non è un bel biglietto da visita per chi calca le spiagge del Parco per la prima volta.

     

     

    Data: 
    29.08.2016

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 6 visitatori collegati.