• banner

    Il Parco organizza la Conferenza: “Turismo e sostenibilità in Sardegna. Il marchio Isole amiche del clima per lo sviluppo delle imprese nel mercato turistico locale”.


    Comunicato Stampa n. 9 del 31.05.2018

    Lunedi 4 giugno prossimo, presso i locali degli ex Magazzini Ilva, si terrà la conferenza dal titolo “Turismo e sostenibilità in Sardegna. Il marchio Isole amiche del clima per lo sviluppo delle imprese nel mercato turistico locale”.

    L’incontro è iscritto tra gli eventi Settimana Europea per lo Sviluppo Sostenibile: l’iniziativa del Network Europeo per lo Sviluppo Sostenibile (ESDN) dedicata a stimolare e dare visibilità ad attività, progetti, manifestazioni ed eventi che promuovono lo sviluppo sostenibile e i 17 Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

    Interverrà tra gli altri la prof.ssa Patrizia Modica della Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche (Dipartimento di Scienze economiche e aziendali), Referente del Corso di laurea magistrale in “Management e monitoraggio del turismo sostenibile” (STMM) e docente di International Standards and Tourism Indicators Monitoring, dell’Università di Cagliari, Fondatore e responsabile del Laboratorio di ricerca di turismo sostenibile UNICA South Sardinia.

    Sarà l’occasione per un confronto con gli operatori del settore sui temi dello sviluppo turistico locale, con la possibilità di aderire alla rete del marchio di qualità ambientale Isole amiche del clima e di conoscere le iniziative legate al progetto.

    Nel pomeriggio il dialogo con Benedetto Fois, Presidente della Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa della Gallura e con Renato Azara presidente di Navigo Sardegna.

    Data: 
    31.05.2018
    AllegatoDimensione
    Programma 4 giugno 2018.iac_.jpg535.65 KB

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 12 visitatori collegati.