• banner

    Si conclude il Commissariamento dell'Ente Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena


    Comunicato Stampa n. 10 del 06.06.2018

    Si conclude oggi – dopo un anno e mezzo - il periodo di Commissariamento Straordinario dell’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena.

    Il Commissario Straordinario – Capitano di Fregata (CP) Leonardo Deri ha presentato nel pomeriggio al Presidente Ing. Fabrizio Fonnesu, una relazione di fine mandato che dettaglia le attività svolte in questo periodo di commissariamento, facendo il punto su quanto concluso e quanto ancora in essere.

    Tra le attività concluse si ricorda l’accordo siglato con la Capitaneria di Porto di La Maddalena per l’utilizzo, durante la stagione estiva 2018, di un mezzo nautico del Parco per la vigilanza ambientale e il Protocollo d’Intesa per l’avvio di una serie di attività e studi archeologici, siglato con l’Università di Sassari – Dipartimento di Storia, Scienze, Uomo e Formazione che, in accordo con il Comune di La Maddalena, consentirà la riapertura del Museo Navale Nino Lamboglia.

    In data 21 maggio u.s. si è chiusa la conferenza di servizi per il progetto di demolizioni e bonifiche nell’Isola di Budelli, pertanto, a cura degli Uffici del Parco, si procederà con l’affidamento dei lavori non appena terminato il progetto esecutivo

    “Nel ringraziare tutto il personale del Parco per l’impegno profuso in questo periodo che mi ha consentito di sanare una serie di criticità che avevano portato al Commissariamento dell’Ente, ho voluto sottolineare il grande lavoro fatto insieme e gli obiettivi raggiunti. Una linea di collaborazione fra Enti ritengo sia stata tracciata. Formulo i miei migliori auguri al Presidente ing. Fabrizio Fonnesu e a tutto il Consiglio Direttivo per un proficuo lavoro”.

    Fotografia del passaggio di consegne tra Il Commissario Straordinario e il Presidente 

    Data: 
    06.06.2018

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.