• banner

    Norme di salvaguardia - Siti di immersione


    Clicca qui: per prendere visione dell'Atto di Disposizione Urgente del Presidente n. 4 del 20 luglio 2011 avente a oggetto Salvaguardia di quattro siti di immersione ad interesse ecologico-turistico denominati P.I.P. (Punti di immersione protetti).

    Nei P.I.P. individuati dall'Atto sopra citato, Secca di Spargi, nota come Secca di Washington, Grottino di S.Francesco, Secca di Spargiotto e Punta Coticcio, sono vietati l'accesso ai soggetti non autorizzati, l'esercizio di attività di pesca sportiva e professionale, le immersioni notturne, l'asportazione e il prelievo di qualsiasi specie animale, vegetale, concrezione e/o formazione litologica. 

    Al fine di tutelare gli habitat presenti è consentito l'accesso ai P.I.P. ai soli diving autorizzati dall'Ente Parco dell'Arcipelago di La Maddalena e ai soggetti che svolgono attività di monitoraggio e ricerca scientifica autorizzati dall'Ente. 

    I liberi subacquei per effettuare l'immersione ricreativa nei suddetti siti dovranno essere accompagnati dai diving autorizzati. 

     

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 1 visitatore collegati.