• banner

    Conclusione workshop di architettura "Gaia 2009"


    Venerdì 24 luglio, a partire dalle ore 18:00, verranno presentati al pubblico, presso la sede del Parco Nazionale in via Giulio Cesare 7, i lavori relativi alla riqualificazione urbanistica del borgo di Stagnali a Caprera.

    logo-gaia2009.jpgLe proposte progettuali sono state elaborate durante un workshop di due settimane coordinato dall’Arch. Giuseppe Angelo Spinetti, Professore presso le Università UDEM e ITESM di Monterrey, Messico, titolare dei corsi di “Architettura e Contesto”, “Progettazione integrale dell’Architettura” ed “Elementi di Architettura del Paesaggio”, col contributo finanziario dell’Ente Parco.
    Gli studenti messicani hanno avuto modo di entrare in contatto con le problematiche legate alla riconversione dell’economia locale e hanno elaborato una serie variegata di proposte progettuali, basate su criteri di sostenibilità ambientale e sociale.

    L’incontro, aperto al pubblico, darà la possibilità a chiunque fosse interessato, di conoscere un punto di vista diverso sul tema del riuso delle strutture militari dismesse.

    Data: 
    24.07.2009

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 5 visitatori collegati.