• banner

    Trofeo Formenton 2009, in corso di svolgimento la regata


    E' partita da pochi minuti da Porto Rafael - Palau la ventunesima edizione del Trofeo Formenton, la Festa della Vela e regata velica pensata per tutti, crocieristi e regatanti, che si vogliono gustare una giornata tra le splendide isole del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena. Una cinquantina di imbarcazioni si contenderanno il Trofeo, conquistato solo da chi, nella categoria Crociera, lo vince tre volte anche non consecutive.

    I circoli organizzatori dell'evento sono lo Sporting Club Sardinia di Porto Pollo, lo Yacht Club Costa Smeralda e lo Yacht Club Punta Sardegna i circoli organizzatori dell’evento. A poche ore dalla partenza il numero di iscritti si avvicinava a quota 50, sfiorando così il record di partecipanti, tra i quali il mega yacht a vela di 42 metri Friday Star, che "sfiderà" altre piccole barche delle scuole vela della zona, che partecipano con i propri allievi a bordo.

    Il Trofeo Formenton si propone, per gli organizzatori, come una regata dedicata a chi vuole trascorrere una giornata di quelle che poi si ricordano durante l'inverno: spensierata, tra gli amici che hanno la stessa passione per il mare e per la vela, in vacanza, senza estremismi agonistici, in famiglia. Divertendosi. Una regata dedicata in particolar modo a chi trascorre la propria estate con una barca da Crociera, così come faceva Mario Formenton, l'uomo "con il mare negli occhi" che si ricorda in questo evento, diventato in un ventennio un appuntamento fisso per molti amici. Barche da Crociera, ma anche da Regata, Vele Latine, Vele d'Epoca per dare la possibilità a tutti gli armatori e velisti di vivere una giornata tra le isole del Parco Nazionale di La Maddalena, con quel pizzico di sano agonismo che offre nei giorni a seguire racconti e battute tra gli sfidanti di banchina e non.

    Data: 
    20.08.2009

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 2 visitatori collegati.