• banner

    Volontari a lavoro sull'isola di Spargi


    Domenica di lavoro per un ampio gruppo di volontari del Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena, impegnati nelle operazioni di pulizia del litorale. Guanti, sacchetti e tanta buona volontà per restituire alla natura spazi brutalmente segnati dalla presenza dell’uomo. L’intervento si è concentrato in particolare sulla spiaggia di Cala d’Alga sull’isola di Spargi, sito particolarmente segnato dal deposito di materiale portato dalle correnti.

    Dotazione di guanti e sacchetti anche per il Presidente del Parco Giuseppe Bonanno, che ha guidato il gruppo di volontari, testimoniando concretamente la necessità di un'assunzione di responsabilità nell'ambito della tutela ambientale. L’Ente Parco sta lavorando all’organizzazione di altre giornate di educazione e sensibilizzazione ambientale con concreti interventi di recupero e pulizia delle spiagge. Tra le tante è giusto ricordare il progetto “Adotta una spiaggia” organizzato dalla Conservatoria delle Coste, manifestazione promossa nell’ambito delle celebrazioni per la “Giornata europea del mare 2010” prevista per il 28-29 maggio prossimo che coinvolgerà tanti studenti delle scuole medie e superiori del territorio.
    I rifiuti raccolti sono stati depositati presso il Centro di educazione ambientale di Stagnali dove saranno smaltiti grazie alla collaborazione dell'Amministrazione comunale di La Maddalena. L'Ente Parco ringrazia per la partecipazione e la collaborazione nelle attività della giornata di ieri l’associazione “Liska”.

    La galleria delle immagini realizzate nella giornata è visibile sul Flickr o Facebook: www.flickr.com/photos/lamaddalenapark/sets/72157624125264336/ o sulla pagina del Parco su Facebook: www.facebook.com/album.php?aid=216199&id=62036473592&l=c70afbe116

    Data: 
    24.05.2010

    Newsletter del Parco

    Iscriviti alla nostra mailing list e ricevi gli aggiornamenti sulle attività del Parco

    Linea Amica

    banner_linea-amica.jpg

    Utenti on-line

    Ci sono attualmente 0 utenti e 3 visitatori collegati.